Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 21 Luglio 2014

L'illustratore italiano trapiantato negli Stati Uniti Alex Horley - al secolo Alessandro Orlandelli - ha realizzato un concept-art per il prossimo film di Rob Zombie, "31". Poche indiscrezioni sul film, un teaser e una fotogallery speciale di Horley

Concept-art di 31 di Rob Zombie

Arriva il concept-art di 31, il prossimo film di Rob Zombie di cui il regista stesso ha diffuso via Facebook la prima immagine (nella foto), un lavoro di Alex Horley che pare ritrarre tre uomini con tuta a tema scheletrico che brandiscono un coltello; dietro di loro un furgone con un'effige piuttosto aggressiva. A maggio il regista/artista/musicista aveva diffuso un teaser che preannunciava il suo prossimo lavoro come una nuova tappa del percorso fino a qui compiuto: come si può vedere nel video linkato a fine articolo, le immagini vanno a riprendere sequenze di tutti i film di Zombie, compreso il prodotto di animazione con protagonista Superbeasto: La casa dei 1000 corpi, La casa del diavolo, Halloween, Halloween II e Le streghe di Salem.

Dettagli sulla trama non sono stati diffusi, ma Zombie si è limitato a dire che 31 sarà "sporco e disgustoso" e che non si tratta di un sequel o di un prequel su Captain Spalding, malgrado la sagoma da clown con risata orripilante che si vede a fine trailer. La colonna sonora sarà curata ancora da John 5, il chitarrista fidato del regista che si occupò anche dello score di Le streghe di Salem.

Probabilmente Zombie darà qualche nuova informazione sul film a Comic-Con 2014 la prossima settimana, dove sarà ospite per presentare il suo cortometraggio animato ispirato al videogame Assassin's Creed Unity. 31 arriverà nelle sale americane nel 2015 e vedrà come protagonista, al solito, Sheri Moon Zombie. L'attrice e compagna del regista si è distinta nell'ultimo film come vittima predestinata delle streghe della nota cittadina del Maine, che l'avevano eletta a santa genitrice del demonio in quello che resta, per ora, il film più duro e senza speranza di Zombie, oltre che in assoluto il più simbolico.

Alex Horley, l'autore del concept-art, è in realtà un italiano (Alessandro Orlandelli) trasferito negli Stati Uniti che lavora come disegnatore e illustratore. Ha creato copertine per molte collane note come Dark Horse Comics, DC Comics, Verotik Comics, Vertigo, Image Comics e Penthouse Comix. A seguire una fotogallery con alcune illustrazioni dell'artista milanese.

Tease Trailer di 31
Alex Horley Alex Horley: Mars Attacks Alex Horley: Pick Pocket Alex Horley: Death and Nettlevine Alex Horley

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box