Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 25 Settembre 2017

Dopo il grande successo riscosso dal film sul mercato internazionale, Dark Waters, il lungometraggio di Mariano Baino uscirà in dvd in Italia

Louise Salter in Dark Waters di Mariano Baino

Dopo il grande successo riscosso dal film sul mercato internazionale, DARK WATERS, il lungometraggio di Mariano Baino che negli anni è diventato, nelle parole del quotidiano La Repubblica, “un autentico oggetto di venerazione per gli appassionati dell'horror”, uscirà finalmente in DVD in Italia, in una nuovissima edizione rimasterizzata dal negativo originale, battezzata Edizione Speciale Alba Scarlatta.

La distribuzione sarà curata dalla nuovissima etichetta Shockproof (una joint venture tra due entità già da anni attive nel settore, Kinoglazorama International e Penny Video) capitanata da Michele De Angelis e Simone Starace, che, per l'occasione, hanno messo insieme un pacchetto veramente allettante per tutti gli appassionati Italiani.

Infatti, per questa anticipatissima uscita, supervisionata e approvata personalmente dal regista, DARK WATERS sarà accompagnato da una moltitudine di contenuti speciali preparati appositamente per l'occasione, per la prima volta in lingua Italiana:

- Nuovo esclusivo commento audio, in Italiano, del regista Mariano Baino, moderato da Michele De Angelis.

- Nuovo documentario in lingua Italiana, TUTTA COLPA DI LOVECRAFT, filmato nei sotterranei dello storico laboratorio LVR di Roma, in cui Baino ci racconta, con l'aiuto di inserti video esclusivi curati personalmente dal regista, il suo excursus artistico e personale, citando gli eventi e le opere letterarie che lo hanno influenzato e formato, dai fumetti di Tarzan alla sua scoperta dei lavori di Lovecraft.

- Il nuovo documentario AQUA DESTRUIT ECCLESIAM, in cui Baino ci racconta come sia stata realizzata una delle scene più spettacolari del film. Il regista, inoltre, ci mostra dei frammenti del girato originale, che sono stati recentemente “riscoperti”.

- Inoltre sul disco sarà presente CARUNCULA, il noto cortometraggio di Mariano Baino, che il leggendario scrittore Inglese Ramsey Campbell ha chiamato “un piccolo capolavoro d'intensa perversione”. Il corto sarà preceduto da una nuova introduzione del regista.

- Come se non bastasse, il disco sfoggerà in copertina una chicca esclusiva per tutti gli amanti del film: un dipinto digitale realizzato dal regista stesso espressamente per quest'edizione Italiana del suo film.

“Sono onorato dal fatto che il film esca finalmente in Italia.” Baino dichiara con entusiasmo. “Michele De Angelis e Simone Starace, i due artefici di Shockproof, hanno una conoscenza enciclopedica e un profondo rispetto per il cinema, e il mio film non potrebbe essere in mani migliori!”

Michele De Angelis:“Dark Waters è considerato, all’estero, l’ultimo grande film horror di un regista Italiano, ed è diventato un vero e proprio oggetto di culto, celebrato sia dai fan che dalla stampa di tutto il mondo.”

“Dark Waters è stato definito 'Un capolavoro del cinema horror d'autore' da Scott Macaulay di Filmmaker Magazine,” aggiunge Simone Sarace. “Questo è un film che gli appassionati Italiani stavano aspettando da tempo, e Shockproof è lieta di presentare questo capolavoro moderno del cinema fantastico, in un’edizione speciale, esclusiva per l’Italia, supervisionata ed approvata dal regista stesso.”

Per ulteriori informazioni, interviste, o immagini in alta risoluzione, email info@marianobaino.com

Categorie generali: 

Facebook Comments Box