Doug Liman ("Edge of Tomorrow", "Mr. & Mrs. Smith") girerà il primo film originale degli Amazon Studios, "The Wall", thriller bellico scritto da Dwain Worrell
Se siete tra i fan Marvel che stanno ormai impazientemente bramando l'arrivo dell'adattamento live action di Gambit con Channing Tatum, allora dovreste iniziare a calmare i nervi, dato che il progetto subirà ulteriori ritardi. Il regista Doug Liman, infatti, approfittando della fase di riscrittura che sta attraversando il cinecomic, ha deciso di accettare un altro ingaggio: prima di Gambit, girerà il primo film originale degli Amazon Studios, The Wall.
Scritto da Dwain Worrell, The Wall sarà un thriller bellico che vedrà al centro due cecchini di fazioni opposte: entrambi vogliono far fuori l'altro, ma chi trionferà? Worrell aveva scritto lo script in Cina, mentre insegnava inglese: non aveva connessioni con Hollywood, e neppure una connessione internet particolarmente funzionante; ad averlo avvisato che Amazon era in cerca di nuovi talenti, un amico del posto.
Rispetto le precedenti opere di Liman (e pensiamo a Edge of Tomorrow o Mr. & Mrs. Smith), The Wall dovrebbe avere un budget più ridotto (si parla di circa 5 milioni di dollari), con le riprese già in programma tra tarda primavera e inizio estate.
[Leggi anche: Amazon gioca la carta "Chi-Raq" di Spike Lee per inserirsi nel mercato cinematografico]
Ricordiamo che l'acclamato autore ha appena finito di girare anche un'altra pellicola, Mena, thriller criminoso con protagonista Tom Cruise nei panni di un pilota che finisce a lavorare per la CIA e come corriere della droga durante gli anni '80. Nel cast, tra gli altri, anche Domhnall Gleeson, Jesse Plemons, Jayma Mays, Sarah Wright e il sempre più lanciato Caleb Landry Jones. La sua data d'uscita nelle sale statunitensi? Gennaio 2017.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box