Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Gennaio 2016

"Dunkirk", la nuova attesissima pellicola di Christopher Nolan prevista nelle sale statunitensi per l'estate del 2017, segnerà l'ennesima collaborazione tra il regista e il suo compositore musicale di fiducia, Hans Zimmer

Hans Zimmer

Qualche giorno fa, la notizia che ha fatto svegliare diversi cinefili col sorriso in faccia: il sommo Christopher Nolan, innegabilmente tra i cineasti cult del panorama grazie a pellicole come Memento, Inception e Il cavaliere oscuro, ha ufficialmente annunciato il suo nuovo progetto, aka il thriller bellico Dunkirk, che racconterà della miracolosa Operazione Dynamo che nel 1940, in piena Seconda Guerra Mondiale, salvò la vita a migliaia e migliaia di persone.

Sappiamo già che la produzione sta corteggiando tre talentuosi attori: il lanciatissimo Tom Hardy (già Bane nei Batman nolaniani), il sempreverde Kenneth Branagh (oltre al cinema, è noto per la serie tv Wallander) e il grande attore teatrale Mark Rylance, fra i protagonisti dell'attuale stagione cinematografica grazie a Il ponte delle spie di Steven Spielberg. Ad aggiungersi, adesso, è anche il primo nome della crew, e in particolare l'uomo che si occuperà della colonna sonora. E chi potrebbe mai essere se non il solito mitico, irraggiungibile e arcinoto Hans Zimmer?

Nel corso degli anni, fra musicista e autore si è certamente sviluppato un legame molto speciale, nella stessa maniera in cui Sergio Leone era legato a Ennio Morricone o Steven Spielberg a John Williams. Tra le pellicole di Nolan che portano le composizioni di Zimmer, possiamo ad esempio citare Batman Begins, Inception e l'ultimo Interstellar. Fra i precedenti lavori del musicista, invece, ricordiamo indelebilmente La maledizione della prima luna, Il re leone, Sherlock Holmes, Il Gladiatore, 12 anni schiavo, Il codice Da Vinci, L'ultimo Samurai e Il principe d'Egitto

[Leggi anche: Hans Zimmer si prepara al suo primo tour europeo. Ecco il teaser dello spettacolo]

In attesa di scoprire anche gli altri professionisti coinvolti nell'atteso blockbuster, ricordiamo che Dunkirk arriverà nelle sale statunitensi il 21 luglio del 2017. Noi non vediamo l'ora, e voi?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box