Ritratto di Rita Andreetti
Autore Rita Andreetti :: 12 Novembre 2015

Appena pubblicato il nuovo trailer del terzo episodio del maestro delle arti marziali "Ip Man 3", con Donnie Yen e Mike Tyson

Appassionati di wuxia, kungfu e affini: ecco finalmente le prime immagini del prossimo episodio della saga del re delle arti marziali, Ip Man 3.

Il film arriva nelle sale in Cina e Hong Kong il 24 dicembre 2015, mentre all’estero a partire dal 22 gennaio 2016. Oggi è finalmente online il trailer internazionale, il primo estratto condensato di quello che ci aspetta da questo imperdibile appuntamento.

Avevamo lasciato il Maestro Ip ormai nel lontano 2010 a vivere in una Hong Kong governata dagli inglesi. Torniamo adesso a seguire le vicende della sua storia con alcune importanti novità: l’ingresso di un allievo molto famoso, Bruce Lee, e l’inserimento nel cast di un cattivo d’eccezione, Mike Tyson. L’annuncio della sua partecipazione era stato fatto già durante lo scorso Festival di Cannes, preparando i fan ad uno scontro di generi e culture in piena regola.

Inoltre, la regia delle coreografie marziali è per questo episodio firmata da Yuen Woo Ping (The Grandmaster, Kill Bill vol.II), che nelle ultime produzioni ci ha regalato il meglio del wuxia. Ricordiamo che nei film precedenti, fu Sammo Hung ad occuparsi delle gesta marziali, per cui sarà interessante mettere a confronto i due stili.

[Ti potrebbe interessare: "Ip Man 3" in distribuzione a partire da dicembre 2015]

Il volto di Bruce Lee pare comparire già nei primi secondi del video, con un profilo composto malgrado il gesto nervoso, ricordandoci un aspetto tipico del suo temperamento. Dal trailer si apprezza anche che il film spazierà tra i generi di combattimento, Thai Boxe in primis, fino ad arrivare al massiccio Tyson e alle sue maniere dirette e potenti. Il cattivo lascia ben più di metà trailer alle gesta di Ip-Yen, per poi comparire minacciosamente sul finale con quel che meglio gli riesce, la boxe. Gli scambi lasciati all’incontro tra i due sono pochi, seppure saturi di quella che sarà la velocità e la fermezza dei colpi.

In attesa di altre anticipazioni, gustiamo questi velocissimi e ritmati 50 secondi e continuiamo a sopportare la pesante attesa per i prossimi mesi, fino all’anno nuovo.

Ip Man 3 - Trailer internazionale

Categorie generali: 

Facebook Comments Box