Ritratto di Rita Andreetti
Autore Rita Andreetti :: 11 Novembre 2014

È un'idea di Jackie Chan stesso “Skiptrace” la nuova action-comedy che verrà diretta da Renny Harlin e che ha recentemente ottenuto un cospicuo supporto dalla Cina

Jackie Chan e Fan Bingbing

Nasce come un'idea sino-americana il prossimo film di Jackie Chan, una co-produzione con gli USA che si avvarrà anche del sostegno di Shanghai New Culture Media e si chiamerà Skiptrace.

L'ingresso di questo mastodontico tassello completa il dilemma distributivo con cui la Talent International Film Co e la Dasym Entertainment e Jackie Chans stesso, affronteranno il percorso per questo prodotto che punta a coinvolgere il pubblico cinese quanto quello americano. Ecco spiegata la presenza di due volti noti come Johnny Knoxville e Fan Bingbing. Il primo, icona di Jackass, rimpiazza Seann William Scott che era stato scelto in precedenza (uno di quei volti che si sono visti ovunque tra B-movie e film di compagnia, tra cui American Pie); la seconda, è ormai il simbolo di Louis Vuitton e L'Oreal, nonché dell'Iron Man 3 cinese.

Skiptrace è un'operazione che cerca di ripetere la fama di Rush Hour – Due mine vaganti: a proposito, la coppia Chan-Tucker pare avere in cantiere addirittura la quarta puntata. Il parallelismo è immancabile, sebbene la storia di Skyptrace, che ricordiamo è un'idea di Chan stesso sceneggiata a otto mani, vede Chan vestire i panni di un detective buono di Hong Kong. Questi si troverà a dover salvare la nipote (Fan Bingbing) sequestrata proprio dal nemico storico a cui per anni il poliziotto ha dato la caccia. Sarà Johnny Knoxville, un giocatore d'azzardo dalla parlantina veloce - un ruolo perfetto per Knoxville - che aiuterà Chan a riscattare la ragazza, in una corsa in giro per la Cina di ritorno ad Hong Kong.

[Leggi anche: Jackie Chan in un colossal storico]

La action-comedy verrà diretta da Renny Harlin, l'uomo dietro la macchina da presa di Die Hard 2, Nella mente del serial killer e Hercules – La leggenda ha inizio: non certo un regista dai risultati esuberanti. Egli subentra a Sam Fell che era stato annunciato in principio, con le prime indiscrezioni sul film. Chiaramente, Skiptrace sarà un prodotto di immagine per l'attore protagonista che, rivestendo anche i panni di produttore e soggettista, è la star indiscussa di questa produzione.

La pre-produzione del film è già iniziata e le riprese sono attese per il principio del 2015, mentre la distribuzione per il 2016.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box