Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Aprile 2015

Fuori il primissimo trailer stuzzicante di "Batman v Superman: Dawn of Justice", nuova pellicola di Zack Snyder con un cast composto, tra gli altri, da Ben Affleck, Henry Cavill, Jesse Eisenberg, Amy Adams, Laurence Fishburne e Jeremy Irons

Batman Vs. Superman

Zack Snyder stuzzica i fan dei cinecomic mettendo online il primo teaser dell'attesissimo Batman v Superman: Dawn of Justice, nuovo tassello della DC Entertainment, sempre più intenzionato a trasformare i proprio super-eroi in un nuovo conglomerato di pellicole high concept tra film collettivi e spin-off che s'intrecciano, come già sta facendo la Marvel da diversi anni. Niente di esaltante il trailer, ma giusto uno stuzzichino per i più fissati: pochi secondi per mostrarci gl'inconfondibili costumi dell'Uomo Pipistrello e del kolosso impaurito della kryptonite. Per il trailer completo bisognerà attendere Lunedì, quando la Warner. Bros lo proietterà in alcune sale Imax sparpagliate per il territorio americano.

Ricordiamo che Batman v Superman arriverà nei cinema italiani il 24 Marzo dell'anno prossimo, praticamente in contemporanea col resto del mondo. Interessante sarà sicuramente vedere come se la cavi Ben Affleck nel ruolo che fu di Christian Bale e Michael Keaton: quando venne annunciato, i fan fecero addirittura una petizione per cacciarlo via dal set; ma chissà, forse il suo granitico viso malinconico potrebbe anche adattarsi idoneamente alle atmosfere dark di Snyder.

Un altro punto in più alla pellicola sarà poi la galleria di apparizioni da parte di altri amati personaggi, dall'Aquaman di Jason Momoa alla Wonder Woman di Gal Gadot, senza ovviamente dimenticarsi Jesse Eisenberg nei panni di Lex Luthor. Inoltre, si vociferano le possibili presenze di Jena Malone ed Ezra Miller, quest'ultimo nel ruolo di Flash. 

[Leggi anche: "Batman V Superman": Ben Affleck risponde alle accuse dei fan]

Dopo questa pellicola, Snyder continuerà a rimanere occupato con le trasposizioni DC con l'ensemble di The Justice Leage, il quale uscirà in due parti a partire dal 2017. Nel frattempo, dovrebbero iniziare anche i lavori sugli spin-off di Aquaman (che potrebbe avere come regista il talento horror James Wan) e Wonder Woman (la quale godrà invece della direzione di Patty Jenkins). Non scordiamoci poi un altro film carichissimo di hype, ovvero Suicide Squad di David Ayer, che vanterà un cast composto, tra gli altri, da Jared Leto, Will Smith, Jai Courtney, Margot Robbie e Viola Davis. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box