Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 18 Giugno 2015

Presentato alla Quinzaine des Realisateurs nel corso del Festival di Cannes 2014 e diretto dal regista belga Fabrice Du Welz, l'horror "Alleluia" approda in rete con un avvincente trailer...

Alleluia film

Approda in rete il trailer del lungometraggio horror presentato alla Quinzaine des Realisateurs nel corso del Festival di Cannes 2014 e diretto dal regista belga Fabrice Du Welz: stiamo parlando di Alleluia.

Dopo il suo debutto dietro la macchina da presa con la pellicola Calvaire e aver proseguito con Vinyan, Fabrice Du Welz presenta il suo terzo prodotto audiovisivo, dal titolo Alleluia, che si mostra come un horror dalle tinte sataniche, ispirato ad una terribile storia vera.

Ecco la trama ufficiale di Alleluia: Manipolata da un marito oppressivo e geloso, Gloria fugge assieme alla figlia e ricomincia la sua vita lontana dagli uomini. Incoraggiata dall'amica Madeleine, Gloria accetta però di incontrare Michel attraverso un sito d'incontri. Qualcosa accade tra di loro sin da subito. Michel, un ladruncolo da quattro soldi, presenta dei problemi psichici e Gloria s'innamora perdutamente di lui. Michel l'abbandona, ma Gloria lo rintraccia e gli fa promettere che non la lascerà mai più. Nel tentativo disperato di salvare il loro amore, abbandona la figlia e decide di far finta di essere la sorella di Michel affinché l'uomo possa continuare a commettere le sue truffe. Ma la gelosia inizia a rovinare a poco a poco la vita di Gloria...

Il film si presenta suddiviso in quattro atti: il primo riporta il nome della protagonista Gloria, mentre i rimanenti tre sono connessi ai nomi delle tre donne che il ladruncolo Michel seduce per poi derubare servendosi della complicità di Gloria. Una storia d’amore dalle tinte fortemente horror, quasi splatter, che vede la collaborazione del regista con lo sceneggiatore Romain Protat e con il direttore della fotografia Manu Dacosse. Non solo, Fabrice Du Welz si serve anche delle musiche ipnotiche composte da Vincent Cahay, che era stato già chiamato per curare la colonna sonora di Calvaire. A dare voce e corpo ai protagonisti sono stati ingaggiati gli interpreti Lola Dueñas e Laurent Lucas.

Ecco di seguito il trailer del film Alleluia:

Trailer Alleluia film

Categorie generali: 

Facebook Comments Box