Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 20 Aprile 2017

The Follower: ecco il video backstage del thriller psicologico di Vincenzo Petrarolo

The Follower

The Follower è l'ultima fatica cinematografica del regista Vincenzo Petrarolo. Si tratta di un trhiller psicologico con una sceneggiatura che ricorda le strutture hitchcockiane, laddove abbiamo una protagonista in un ambiente e un gruppo di coprotagonisti che girano intorno ad essa.

La sinossi:
Brenda McDowell, interpretata dalla brava Jennifer Mischiati, è un attrice americana che si trasferisce a Roma per girare un film con un regista di successo americano che vive in Italia. Brenda sfrutta questa occasione per ripulire la sua carriera offuscata da un problema di droga e alcol; invece di pernottare in un albergo decide di affittare la casa del nonno paterno italiano che gli ricorda l'infanzia passata in Italia, ma propio in questo appartamento Brenda inizia ad essere stalkerizzata da un fan maniaco.

Nel film abbiamo una partecipazione straordinaria dell'attore Hal Yamanougy, attore giapponese visto in film come Push e Wolverine. Le musiche sono state affidate al compositore Michael Josi. Le scenografie sono di Marco Tarascio; gli effetti speciali in 3D sono di Pierfilippo Siena. La sceneggiatura è firmata da Vincenzo Petrarolo e Filippo Santaniello; aiuto regia è Dario Cioni, un grande professionista che ha fatto la seconda unità di Point Break e Guerre Stellari.

Prodotto da Giuseppe Andreani e Aurora Messina per la Azteca produzione. La Duel produzione si sta occupando della postproduzione.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box