Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 27 Ottobre 2016

Che J.J. Abrams fosse al lavoro sulla produzione di un nuovo progetto chiamato "God Particle" era cosa nota, ma oggi arriva una nuova conferma: il film sarà il terzo capitolo del fortunato franchise del 2007 "Cloverfield"

10 cloverfield lane

Che J.J. Abrams fosse al lavoro sulla produzione di un nuovo progetto chiamato God Particle era cosa nota; quello che non ci era mai stato confermato ufficialmente fino ad oggi è che il film non è altro che il terzo capitolo del franchise Cloverfield, iniziato nel 2007 e tornato alla ribalta quest'anno con l'eccellente sequel 10 Cloverfield Lane.

God Particle è diretto da Julius Onah su uno script di Oren Uziel, e racconterà l'esito di un fatale esperimento condotto con un acceleratore di particelle, che provoca la scomparsa quasi istantanea del pianeta Terra. Intanto l’equipaggio terrorizzato di una stazione spaziale americana rimane abbandonato nel bel mezzo di uno spazio siderale, ora ancora più deserto; ma quando un’astronave europea compare sul radar, gli astronauti dovranno capire se si tratti della loro salvezza o dell’annuncio della fine.

Nell'interessantissimo cast troviamo David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Zhang Ziyi, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl e Chris O’Dowd, che hanno preso parte alle riprese tenutesi negli States ad agosto e settembre 2016.

God Particle è prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams, e debutterà nelle sale il prossimo 24 febbraio, ma già da oggi saranno presentate a New York le prime scene del film; restiamo quindi in attesa di dare al più presto un primo sguardo al terzo titolo sull'universo di Cloverfield. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box