Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 17 Aprile 2015

Ecco il nuovo teaser trailer in italiano dell'attesissimo "Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza", che tra adrenaliniche spade laser e navicelle spaziali, ci mostra finalmente anche il nostro amato Han Solo / Harrison Ford

Chewbecca e Han Solo

Tremate fans: La Disney e la Lucasfilm hanno finalmente lanciato il secondo teaser trailer del blockbuster più atteso dell'anno, Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza. E se nel precedente filmato il regista J. J. Abrams ci aveva mostrato le prime new entry della saga (a iniziare da John Boyega), stavolta ci rivela invece alcuni personaggi che abbiamo già imparato ad amare nei precedenti episodi, non solo il robottino R2-D2, ma anche e soprattutto Han Solo, che ha nuovamente il volto di Harrison Ford, qui accompagnato dal fido compagno Chewbecca, ovvero Peter Mayhew. “Chewbe, siamo a casa” sussurra Ford nel finale del trailer, scatenando standing ovation e applausi da parte degli appassionati sparsi per tutto il globo. Per il resto: adrenaliniche scene di combattimento nel deserto, la maschera distrutta e bruciata di Darth Vader, pioggia di astronavi e spade laser, minacciosissimi soldati imperiali e la solita, indimenticabile, epica musica composta da John Williams.

Insomma, hype galattico, anche perché, ormai lo sappiamo, il film avrà la sua anteprima mondiale proprio in Italia, dove uscirà il 16 Dicembre, in anticipo rispetto gli altri territori internazionali. Prima di allora state sicuri che la Disney non perderà occasione di stuzzicarci con altre anticipazioni e trailer; in fondo, sono ancora tanti i personaggi che non abbiamo ancora visto, a iniziare dal premio Oscar Lupita Nyong'o e dalla star di Game of Thrones, Gwendoline Christie.

Ancora: non ci sembra di aver scorto nemmeno Domnhall Gleeson, Adam Driver, Andy Serkis e Max von Sydow, così come le altre vecchie glorie Mark Hamill e Carrie Fisher, rispettivamente Luke Skywalker e Principessa Leila. 

[Leggi anche: In arrivo il primo personaggio dichiaratamente omosessuale di "Star Wars"]

Il trailer è stato mostrato durante i festeggiamenti dello Star Wars Day in Anaheim, California, dove J. J. Abrams ha tenuto una conferenza anticipando qualche ghiotta curiosità ai fan. Ad esempio, il cineasta ci rivela che il pianeta desertico che vediamo nel filmato si chiama Jakku, e che il personaggio interpretato da Oscar Isaac sia in verità in missione speciale per conto di una principessa (Leila?). Per quanto riguarda Boyega, continuiamo a non sapere se sia veramente uno stormtrooper o un buono travestito da cattivo. Nel dubbio, che la forza sia con voi!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box