Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Novembre 2014

Tra qualche giorno, verrà proiettato in diverse sale americane il primo teaser trailer di "Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza", 88 secondi che faranno sicuramente la gioia dei tanti fan di "Guerre Stellari"

Star Wars: Episodio VII - La forza si risveglia

Una notizia su Star Wars al giorno aumenta l'ansia di torno. L'ultima bomba riguarda l'attesissimo teaser trailer dell'Episodio VII, Il risveglio della forza. La pellicola uscirà solamente nel Dicembre del 2015, ma alcuni fortunatissimi potranno vedere 88 secondi di anticipazione questo Venerdì, 28 Novembre, in occasione del Black Friday statunitense. Il teaser verrà proiettato in 30 catene cinematografiche del Nord America, mentre il medesimo filmato arriverà poi nel resto del mondo tra qualche settimana, in tempo per le festività natalizie.

Ovviamente, trattandosi di poco più di un minuto (e che includerà, si suppone, scene dai film precedenti), saranno davvero pochissimi i frammenti inediti tratti dall'Episodio VII, ma questo non fermerà certamente i tantissimi fanatici della saga iniziata da George Lucas nel 1977. Basti pensare che nel 1998, migliaia di fans andarono apposta nei cinema solamente per beccarsi il teaser trailer di La minaccia fantasma, uscendo poi prima dello spettacolo vero e proprio, ovvero pellicole come Vi presento Joe Black e Waterboy.

Ricordiamo che J.J Abrams ha finito di girare Il risveglio della forza solamente tre settimane fa, dandosi così un anno di tempo per rifinire l'opera in post-produzione. Nel cast, oltre al ritorno dei veterani della saga come il magico trio formato da Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Principessa Leila) e Harrison Ford (Han Solo), vedremo diversi volti nuovi, da Andy Serkis a Domnhall Gleeson, passando per Gwendoline Christie, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Adam Driver, Warwick Davis e John Boyega.

[Leggi anche: Video: In attesa di "Star Wars VII", eccovi 10 bloopers dal film originale]

Intanto, l'universo di Guerre Stellari continua definitivamente ad espandersi: oltre al già programmato Episodio VIII, il quale verrà diretto da Rian Johnson (Looper – In fuga dal passato), la Disney ha in previsione ben due spin-off che coinvolgeranno, in regia, due nomi interessanti come Gareth Edwards (Godzilla) e Josh Trank (Chronicle). Insomma, tutt'altro che dei mestieranti alle prime armi: l'eccitazione dei fan, inevitabilmente, cresce, confermando ancora una volta Star Wars come mito incrollabile della settima arte. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box