Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 6 Novembre 2015

Un nuovo trailer più avvincente e dinamico del precedente per "The Hateful Eight", ultimo western di Quentin Tarantino che vanterà un cast composto, tra gli altri, da Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh e Tim Roth

The Hateful Eight

Qualche mese fa, quando uscì il primo trailer di The Hateful Eight, molti cinefili rimasero un pochino insoddisfatti. Quello che si presentava, infatti, era un filmato prevalentemente statico, fatto dei soliti lunghi dialoghi tarantiniani e con zero dinamismo. Evidentemente però, l'autore ha preso appunti sui vostri reclami, e ha concepito questo secondo promo nuovo di zecca. Non che sia poi diversissimo dal precedente, ma di certo abbiamo più sparatorie e un montaggio un pelino più avvincente, così come una presentazione più iconica e cool dei vari personaggi coinvolti.

Al centro della narrazione John Ruth, su una carovana fra paesaggi innevati per portare la detenuta Daisy sotto la forca. Durante il loro viaggio, saranno fermati dal maggiore Marquis, il quale chiederà un passaggio. La tempesta di neve, però, è veramente troppo forte, e i nostri dovranno cercare rifugio in una locanda sperduta, dove incontreranno altri personaggi loschi e tutt'altro che affidabili.

Ricchissimo il cast della pellicola, che comprende, tra gli altri: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walter Goggins, Bruce Dern, Tim Roth, Michael Madsen, Demian Bichir, Zoe Bell, James Parks e, pensate un po', addirittura quel belloccio di Channing Tatum.

[Leggi anche: Da Leone a Corbucci: I 20 spaghetti western preferiti di Quentin Tarantino]

The Hateful Eight uscirà nelle sale americane il 25 dicembre, mentre per l'italia toccherà aspettare fino a febbraio. Come già sappiamo, due saranno le versioni disponibili con cui goderselo: una in glorioso formato 70mm dalla durata di 182 minuti (ma quanti saranno i cinema in Italia capaci di proiettarlo così?), e una in modalità standard con diversi minuti in meno. 

In attesa, godetevi pure il trailer, e fatevi avvolgere dall'hype:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box