La Endemol Studios (compagnia dietro la serie britannica "Black Mirror") si unisce con Jason Blum ("Paranormal Activity", "Insidious") e Tony Krantz ("24", "Mulholland Drive") per realizzare una nuova serie tv horror dall'impronta antologica
![Un episodio di Black Mirror Un episodio di Black Mirror](https://farefilm.it/sites/default/files/styles/node-detail/public/black_mirror.jpg?itok=GRbEd326)
Ennesima bomba dal mondo televisivo, che stavolta coinvolge, da una parte, la Endemol Studios (una delle compagnie dietro la serie britannica più immensa degli ultimi anni, Black Mirror), e dall'altra, il prolifico produttore Jason Blum, già responsabile di successi cinematografici come Paranormal Activity, Insidious e La notte del giudizio. A che cosa potranno mai lavorare insieme? Ovviamente a un horror, e più precisamente, un horror formato serie tv antologica in stile Masters of Horror, Alfred Hitchcock Presenta e Twilight Zone. Ad affiancarli nel progetto, Tony Krantz, che nel corso della sua carriera ha avuto il privilegio di lavorare con David Lynch in Mulholland Drive, oltre a produrre due serie cult come 24 e Felicity. Il trio è esplosivo, e ha il sostegno dell'importante canale NBC, già dimora non solo di alcuni tra i prodotti televisivi più celebri della storia (A-Team, Baywatch, Bonanza), ma anche di successi più recenti (E.R. - Medici in prima linea, Heroes, Hannibal).
Non si sa ancora nulla delle trame, ma è certo che la nuova serie antologica lavorerà ispirandosi a storie realmente accadute, magari tirando fuori misteri irrisolti dalla più recente storia criminale. Intanto, è confermato che a scrivere la sceneggiatura sarà il collettivo Radio Silence composto da Matt Bettinelli-Olpin, Justin Martinez, Tyler Gillett e Chad Villella. I quattro avevano già precedentemente curato un episodio di V/H/S, pellicola horror uscita nel 2012 e poi diventata cult tra gli appassionati del genere, tanto da aver avuto già 2 sequel. La NBC sta attualmente aspettando di valutare le pagine del collettivo, in modo da confermare o meno l'avvio del progetto, il quale dovrebbe consistere di 10 episodi tutti brividi e spavento.
Saranno molto contenti i fan dell'horror, dato che il mondo televisivo gli sta dedicando tante opere succulenti. Basti pensare che uscirà a breve American Horror Story: Freak Show, mentre sono già in preparazione le trasposizioni di La casa (Sam Raimi) e Cabal (Clive Barker); tutto questo, senza contare il coinvolgimento di Guillermo Del Toro in The Strain e la nuova stagione già confermata di Penny Dreadful. Insomma, per quanto possiamo ricordarci, di certo la tv non è mai stata così sanguinosa e orrorifica.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box