Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 11 Agosto 2014

Tom Hanks è il protagonista del film che racconta le vicende di un uomo d'affari che cerca di salvarsi dalla bancarotta in una città dell'Arabia Saudita. Icon Film Distribution ha acquisito i diritti per il Regno Unito di "A Hologram for the King"

A Hologram for the King

Icon Film Distribution ha acquisito i diritti per il Regno Unito del comedy-drama di Tom Tykwer A Hologram for the King, che ha per protagonista Tom Hanks. Tykwer, che ha co-diretto l'attore in Cloud Atlas con i fratelli Wachowski, ha adattato in prima persona il romanzo di Dave Eggers. Insieme al due volte premio Oscar come Miglior Attore Protagonista ci saranno, nel cast, Sarita Choudhury (Homeland), Omar Elba (Intelligence), Tracey Fairaway (Enough Said), David Menkin (Zero Dark Thirty) e il veterano Tom Skerritt (TedTop Gun). Il film è ambientato in una città emergente dell'Arabia Saudita che rappresenta l'ultima possibilità per l'uomo d'affari americano Alan Clay (Tom Hanks) di non affondare e di evitare la bancarotta, al fine di pagare le tasse del college della figlia e di realizzare qualcosa di grande.

Il film, descritto come una ballata raffinata, folle e malinconica, è ora in post-produzione dopo le ultime scene girate in marocco, Germania, Egitto e Arabia Saudita. I produttori sono Uwe Schott e Stefan Arndt di X Filme Creative Pool, che hanno anche co-prodotto Cloud Atlas, Arcadiy Golubovich e Timothy D. O’Hair di Primeridian, Gary Goetzman di Playtone. Produttori esecutivi sono invece Steven Shareshian di Playtone, Claudia Bluemhuber di Silver Reel, Gaston Pavlovich di Fabrica de Cine, Jim Seibel e Bill Johnson di Lotus Entertainment e lo scrittore Dave Eggers. Tom Hanks cavalca il successo dopo l'interpretazione in Captain Phillips che lo ha rilanciato tra le top star di Hollywood. Cloud Atlas, malgrado la firma prestigiosa, ha un po' faticato invece a farsi apprezzare dal pubblico.

L'accordo è stato negoziato dal co-proprietario di Lotus Jim Seibel e il CEO di Icon Film Distribution Ian Dawson. Lotus vende il film sul mercato internazionale, mentre di quello del Nord America si occupa CAA.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box