La Paramount Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale per la riedizione in 4K del 50° anniversario del film di gangster Il Padrino, diretto da Francis Ford Coppola
"Gli farò un'offerta che non può rifiutare" è la più celebre frase del film Il Padrino. E intanto Paramount Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale per la riedizione in 4K del 50° anniversario del film di gangster Il Padrino, diretto da Francis Ford Coppola e pubblicato per la prima volta nel 1972. Non c'è niente come questo film! Per celebrare il 50° anniversario del capolavoro di Coppola vincitore dell'Oscar, la Paramount Pictures ha annunciato che il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche in Dolby Vision a partire dal 25 febbraio 2022 esclusivamente in Dolby Cinema presso i teatri AMC negli Stati Uniti, nonché in territori internazionali in tutto il mondo. Tutti e tre i film dell'epica trilogia sono stati meticolosamente restaurati sotto la direzione di Coppola e saranno resi disponibili su 4K Ultra HD per la prima volta in assoluto a marzo. Questo capolavoro bruciante e brillante ha ottenuto dieci nomination agli Oscar e ne ha vinti tre, incluso quello per il miglior film. Il cast del film comprende Marlon Brando, Al Pacino, James Caan, John Cazale, Robert Duvall, Diane Keaton, Sterling Hayden, Richard Conte, Talia Shire e Al Lettieri. È un classico del cinema epico di tutti i tempi in ogni modo.
"Sono molto orgoglioso di Il Padrino, che ha sicuramente definito il primo terzo della mia vita creativa", ha affermato Francis Ford Coppola. "Con questo tributo per il 50° anniversario, sono particolarmente orgoglioso che Il Padrino, con la morte di Michael Corleone di Mario Puzo sia incluso, poiché è fedele al romanzo e alla mia visione originale nel concludere definitivamente la trilogia epica. È anche gratificante celebrare questo traguardo con insieme ai fan che l'hanno amato per decenni, alle generazioni più giovani che lo trovano ancora attuale e a coloro che lo scopriranno per la prima volta".
Nessun film ha cambiato Hollywood più di Il Padrino. Dal romanzo bestseller di Mario Puzo al blockbuster al botteghino, la sua influente eredità resiste fino ad oggi. Con Marlon Brando nella sua interpretazione vincitrice dell'Oscar nei panni del patriarca della famiglia Corleone, questa prima puntata della saga di tre film dipinge un ritratto drammatico dell'ascesa e del prossimo declino del clan siciliano dal potere in America.
In equilibrio tra l'impegno dei Corleone per la famiglia e il brutto affare criminale in cui sono coinvolti, presenta performance di Al Pacino, James Caan, Talia Shire, Diane Keaton e Robert Duvall. Il Padrino è scritto e diretto dal regista americano Francis Ford Coppola, adattato dal romanzo di Mario Puzo che ha anche co-scritto la sceneggiatura. Il film è uscito nelle sale nel 1972. La Paramount Pictures debutterà con La riedizione del 50° anniversario del Padrino di Coppola in alcune sale americane selezionate il 25 febbraio 2022 , quindi su Blu-ray / VOD il 22 marzo in arrivo.
Fonte: FirstShowing.net
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box