The Last Movie Stars è la nuova docu serie lanciata da HBO Max dedicata a Joanne Woodward e Paul Newman
HBO Max presenterà in anteprima il suo documentario originale in sei parti della CNN Films, "The Last Movie Stars", il 21 luglio.
La docuserie è incentrata su Joanne Woodward e Paul Newman ed esplora i loro personaggi, talento e storia d'amore. Il quattro volte candidato all'Oscar Ethan Hawke ("Seymour: An Introduction") dirige, con il regista, scrittore e produttore premio Oscar Martin Scorsese come produttore esecutivo.
La docuserie incorpora un progetto abbandonato che Newman ha commissionato all'amico e sceneggiatore Stewart Stern, che ha intervistato amici intimi, familiari e collaboratori artistici tra cui Elia Kazan, Sidney Lumet, Karl Malden, Sidney Pollack, Gore Vidal, Jacqueline Witte e Joanne Woodward per un programma pianificato come memoriale. Newman è stato anche intervistato da Stern e ha discusso della sua infanzia, del suo primo matrimonio con Witte, della sua storia d'amore e della vita con Woodward e altro ancora.
Gli attori Karen Allen, George Clooney, Oscar Isaac, LaTanya Richardson Jackson, Zoe Kazan, Laura Linney, Sam Rockwell e altri doppiano parti delle interviste originali trascritte. Hawke ha anche intervistato alcune delle figlie di Newman, Sally Field e Martin Scorsese, per esplorare ciò che ha alimentato le vite e le carriere di Woodward e Newman.
"The Last Movie Stars" era originariamente previsto per essere eseguito sullo streamer CNN + ora chiuso; ora è stato spostato su HBO Max.
“È un onore poter condividere la vita stimolante e la storia d'amore di Joanne e Paul con il pubblico quest'estate. Sono particolarmente entusiasta che un progetto in cui abbiamo riversato così tanto cuore e anima ora abbia la sua casa su HBO Max, una piattaforma nota per celebrare e sostenere la forma d'arte del documentario", ha detto Hawke in una nota.
Amy Entelis, vicepresidente esecutivo per i talenti e lo sviluppo dei contenuti per CNN Worldwide, e Courtney Sexton, vicepresidente senior per CNN Films, sono anche produttori esecutivi. Mario Andretti è un co-produttore e il documentario è prodotto da Emily Wachtel e Lisa Long Adler di Nook House Productions, Ryan Hawke di Under the Influence Productions e Adam Gibbs. Hamilton Leithauser ha composto la colonna sonora originale.
Fonte: Variety
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box