Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Luglio 2016

Sono anni che si vocifera di un possibile sequel di "Goonies", ma a spegnere un po' gli eventuali entusiasmi, adesso, è direttamente uno degli attori del cast originale, Corey Feldman

I Goonies

Sono anni che si vocifera di un possibile sequel di Goonies, film realizzato nel 1985 da Richard Donner e diventato immediatamente un cult che ha accompagnato il coming of age di svariate generazioni, rimanendo una visione imprescindibile ancora oggi. A spegnere un po' gli eventuali entusiasmi, adesso, è però uno degli attori del cast originale, Corey Feldman (era Clark “Mouth” Devereaux), che tutto sembra tranne che convinto del seguito.

Ha recentemente dichiarato l'attore: “Richard Donner ha 87 anni. E nessuno vuole veramente fare il sequel senza di lui. Lui è la forza trainante. Lui dice che la forza è ancora viva, ma come sappiamo tutti, una volta arrivati a quell'età... le cose rallentano un po'. C'è la possibilità che lui non voglia continuare a guidare l'operazione. Quindi penso che senza Richard la cosa non possa accadere. E ogni giorno che passa, c'è sempre meno possibilità che lui lo faccia davvero”.

Ed effettivamente, Feldman non ha mica tutti i torti: il primo Goonies è entrato nella storia per il suo spirito giovanile e la sua freschezza, e sinceramente non sappiamo se un regista di 87 anni possa replicare tale portata emozionale, né se abbia ancora l'energia necessaria al lavoro. 

[Leggi anche: Il remake di Gremlins tra le priorità della Warner]

Dubitiamo, invece, sul fatto che un Goonies 2 sia possibile solo con la presenza di Donner: se una major scegliesse veramente di appoggiare il progetto, state sicuri che un valido sostituto potranno trovarlo, e il primo nome che viene in mente, nel caso eventuale, potrebbe essere proprio il Chris Columbus che firmò la sceneggiatura del film originale. D'altronde, il nostro ha già dimostrato precedentemente di sapersela cavare nei territori dei family movie, e pensiamo agli indelebili Mamma ho perso l'aereo e Mrs. Doubtfire, senza contare il primo Harry Potter o anche il tanto bistrattato Pixels, che eppure non era affatto male.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista