Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Agosto 2014

Un cast internazionale formato da Jackie Chan, Adrien Brody e John Cusack sta attualmente lavorando sul set di "Dragon Blade", kolossal diretto da Daniel Lee. Il film parlerà di un generale cinese che dovrà affrontare il glorioso Impero Romano

Dragon Blade con Jackie Chan, Adrien Brody e John Cusack

Un cast internazionale formato da Jackie Chan, Adrien Brody e John Cusack sta attualmente lavorando sul set di Dragon Blade, kolossal diretto da Daniel Lee. Prodotto proprio da Chan, il film sarà un particolare mash-up e racconterà le vicende di un generale cinese che dovrà fronteggiare niente di meno che il glorioso impero romano. Un assoluto delirio? Piuttosto un nuovo tentativo di avvicinare cinema orientale e occidentale; non è certamente la prima volta che degli attori hollywoodiani recitano in produzioni asiatiche, basti pensare a Christian Bale, che nel 2011 interpretò il ruolo di protagonista in I fiori della guerra (The Flowers of War) di Zhang Yimou. Lo stesso Adrien Brody, poi, era già in Back to 1942 di Feng Xiaogang, mentre John Cusack ebbe modo di lavorare con attori come Gong Li, Chow Yun-Fat e Ken Watanabe in Shanghai di Mikael Hafstrom. 

Le ultime notizie riportano che al momento, l'intera crew si è spostata nella zona desertica di Aksai, in provincia di Gansu. Il clima è imprevedibile, e spesso forti ondate di vento si sono abbattute sulla produzione. Jackie Chan, che è anche servito da maestro coreografo ai due ospiti americani, è comunque soddisfattissimo: “John Cusack ed Adrien Brody non sono star d'azione, ma imparano molto velocemente. Poi, il mio stile di combattimento è molto rigido e duro, non è quel tipo di lotta dove ti ritrovi a volare”. Brody, attore premio Oscar per Il Pianista, ha invece dichiarato di divertirsi molto nella lavorazione della pellicola, e questo nonostante sia costretto ad indossare una pesantissima armatura sotto il caldo cocente. 

Ben 7 anni di preparazione per poter iniziare a girare Dragon Blade, oltre al budget complessivo di 65 milioni di dollari. Per averli sborsati, Jackie Chan deve proprio credere molto in questo progetto, non solo nella sua riuscita artistica, ma anche e soprattutto commerciale. Sarà anche per questo che ha una cura assoluta del suo staff, arrivando a preparargli cibo, merende e spuntini, come un uomo tuttofare e un fratello maggiore per tutti. Nel cast, ci saranno anche la bella attrice Peng Lin (Little Big Soldier, The Viral Factor) e l'idolo coreano Choi Siwon (membro della boy band Super Junior), mentre l'uscita cinese è prevista il 19 Febbraio 2015.  

Categorie generali: 

Facebook Comments Box