Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 5 Novembre 2015

In uscita il 15 febbraio 2016, sulla piattaforma Hulu, la storia di un professore che tenta di fermare l'assassinio Kennedy

22.11.63

Ormai è risaputo, probabilmente James Franco ha dei poteri paranormali, dei sosia che lavorano al posto suo. Oppure semplicemente non si ferma mai, è coinvolto in decine di progetti; l’avevamo lasciato – tra le mille altre cose – in Queen of the desert di Werner Herzog e in Ritorno alla vita di Wim Wenders, ma rieccolo.

È stata resa nota la data in cui sarà possibile vederlo in una nuova serie per la quale aggiungere l’aggettivo “televisiva” risulta sempre più obsoleto. A trasmettere 22.11.63 sarà, infatti, il servizio di streaming on demand Hulu. La piattaforma statunitense ha annunciato che l’intera mini serie, della durata di nove ore, sarà disponibile dal 15 febbraio 2016, data assolutamente non casuale. È il lunedì in cui cade il Presidents’Day, il giorno in cui la nazione celebra il compleanno di George Washington.

Questo rimando perché 11.22.63 – tratto da un romanzo di Stephen King – racconta di un professore di storia, interpretato da James Franco, che torna indietro nel tempo per impedire che John F. Kennedy venga assassinato. Era esattamente il 22 novembre del 1963, a Dallas.

È ancora presto per vedere il trailer, ma il servizio di streaming ha reso note le prime foto che vedono accanto al protagonista anche Josh Duhamel (Transfomers) e la canadese Sarah Gadon (Cosmopolis) in versione anni sessanta.

[Leggi anche: James Franco e Bryan Cranston, acerrimi nemici nella commedia "Why Him?"]

Di viaggi nel futuro quest’anno se n’è parlato molto cinematograficamente parlando, ma ecco che la serie prodotta, tra gli altri, da J. J. Abrams e Stephen King sceglie la magia inversa: il ritorno al passato. Cosa sarebbe accaduto se quel giorno tre colpi di pistola non avessero abbattuto uno dei presidenti più influenti della nazione più influente del mondo? Come sarebbe cambiata la nostra storia? Il protagonista Jake Epping prova così a cambiare il corso degli eventi, ma dovrà vedersela con l’assassino Lee Harvey Oswald, con la sua compagna e con il se stesso del passato, forse il nemico più difficile da affrontare.

Altro che postumi da San Valentino o festa dei single, in America il 15 febbraio per molti sarà un giorno di maratona 22.11.63.

22.11.63 22.11.63

Categorie generali: 

Facebook Comments Box