Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Luglio 2014

Knight of Cups, nuovo film di Terrence Malick con un cast d'eccellenze formato da Christian Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett, uscirà nei cinema entro la fine dell'anno. A dichiararlo è Ernesto Grassi, distributore italiano della pellicola

Terrence Malick e Christian Bale sul set di Knight of Cups

Knight of Cups, nuovo attesissimo film di Terrence Malick. Ne parlavamo poco fa per quanto riguarda i possibili film alla prossima Mostra del cinema di Venezia, sottolineando come i tempi produttivi di Malick siano assolutamente imprevedibili. Basti ricordare Tree of life, annunciato già nel 2005 ma arrivato nelle sale solo 6 anni dopo. Ma a quanto pare, per la gioia dei tanti fans, stavolta non bisognerà attendere così a lungo: Knight of Cups uscirà entro la fine dell'anno. A dichiararlo è Ernesto Grassi, responsabile del distributore italiano Adler, presente nei giorni scorsi al Cinè di Riccione. La pellicola dovrebbe avere un'uscita limitata nelle sale americane questo 2014, per poi approdare subito dopo nel resto del mondo.

Ricchissimo il cast del film: Christian Bale, Natalie Portman, Cate Blanchett, Antonio Banderas, Freida Pinto, Joe Manganiello, Ryan O' Neal e tanti altri ancora. Ancora misteriosa la storia, ma di sicuro sarà ambientata nel mondo dorato e contemporaneamente pericoloso del glamour hollywoodiano, tra eccessi e divi autodistruttivi. Al momento, Malick sta rifinendo gli ultimissimi dettagli della post-produzione, e grande è la frenetica attesa per l'arrivo di un prossimo primo teaser. Le speranze veneziane, dunque, si riaccendono, sempre che l'autore americano non sia rimasto traumatizzato dalla sua ultima avventura al lido, avvenuta due anni fa con To The Wonder, accolta da fischi dalla critica festivaliera. Grassi ha comunque garantito che Knight of Cups avrebbe tutte le carte in regola per riuscire ad arrivare trionfante fino alla notte degli Oscar, e d'altronde, con un cast così, come dubitarne? 

Attualmente, Malick è al lavoro su altre due pellicole. La prima, ancora senza titolo, è ambientata nella scena musicale del Texas, e vede un gruppo d'attori formato da Michael Fassbender, Ryan Gosling, Rooney Mara, Val Kilmer, Holly Hunter, e, di nuovo, Christian Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett. Il secondo progetto invece, previsto per il 2016, è un documentario sulla “nascita e morte dell'universo conosciuto”. Come narratrice d'eccezione figura ancora la Blanchett, stavolta accompagnata da un altro divo come Brad Pitt. Insomma, dopo un primo periodo poco prolifico (dal '73 al 2011 Malick ha girato solo 5 film), l'autore pare entrato in piena fase d'iperattività e multitasking. Meglio così, per la gioia dei suoi tantissimi ammiratori.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Video Dominion