Grande hype per "La Bella e la Bestia", trasposizione live action su cui sta attualmente lavorando la Disney. Ad arrivare, adesso, è un primo sguardo al Principe Adam interpretato da Dan Stevens
Tra i classici d'animazione Disney, difficile trovare un titolo più amato di La bella e la bestia. Girato nel 1991 da Gary Trousdale e Kirk Wise, il film fu un autentico campione ai botteghini internazionali, venerato sia da pubblico che dalla critica. Pensate un po', il successo era tale che persino l'Academy non ha potuto ignorarlo, e ad essere arrivata è una candidatura agli Oscar come Miglior Film, la prima nella storia per un cartone animato.
Normale, allora, che la Disney abbia deciso di ritirare fuori la sua vecchia gloria, scegliendo di trasformarla in un lungometraggio live action. A dirigere l'operazione è il Bill Condon di The Twilight Saga: Breaking Dawn e Dreamgirls, che per l'occasione, vanterà un cast che definire stellare sarebbe riduttivo: oltre a Emma Watson nei panni di Belle, infatti, avremo Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston), Ewan McGregor (Lumiere), Emma Thompson (Mrs. Potts), Ian McKellen (Tockins), Stanley Tucci (Cadenza), e Kevin Kline (Maurice).
Invidiabilissima anche la crew radunata dalla produzione, a iniziare dal direttore della fotografia Tobias A. Schliessler, già mago delle luci dietro Lone Survivor, Friday Night Lights e Il tesoro dell'amazzonia. Ad affiancarlo nel reparto tecnico, il montatore Virginia Katz (Fearless, Alias) e la scenografa Sarah Greenwood (Sherlock Holmes, Espiazione).
[Leggi anche: "La Bella e la Bestia": ecco il teaser trailer del nuovo live action targato Disney]
Il film non uscirà nelle sale italiane prima del 16 marzo 2017, ma ad arrivare, adesso, è un primo sguardo a Dan Stevens sul set. Purtroppo non è in versione Bestia, bensì Principe Adam, ma come potete vedere dall'immagine qui sotto, il look è uguale identico alla sua controparte animata!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box