Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Luglio 2015

Si mettano il cuore in pace i fan di "Twin Peaks" e di David Lynch. L'attesissima terza stagione della mitica serie tv, infatti, non arriverà prima del 2017. A rivelare la notizia è Mark Frost, co-creatore della saga

Twin Peaks

Notizia triste per i fan di David Lynch e di Twin Peaks: infatti, l'attesissimo reboot della mitica serie tv, inizialmente previsto nel 2016, tarderà ad arrivare. “Questione di qualche mese” penserete voi, e invece no: contro ogni previsione, Twin Peaks rinvia addirittura di un anno intero, scivolando direttamente nel 2017! A rivelarlo è il co-creatore Mark Frost: “Tante persone guardano indietro verso Twin Peaks e affermano che quello fu l'inizio di quest'esplosione di bei drammi televisivi, ma noi l'abbiamo fatto in un'epoca in cui c'erano solamente tre emittenti tv. La sfida, per noi, è quella di tornare alzando ulteriormente le barriere di qualità rispetto a ciò che abbiamo fatto l'ultima volta. Stiamo per tornare con la terza stagione di Twin Peaks dopo 25 anni. Abbiamo finito le sceneggiature, e inizieremo a girare in settembre. Arriveremo su Showtime durante il 2017”.

Insomma, Frost si è espresso chiaramente: la responsabilità che hanno fra le mani è enorme, cioè quella di proseguire una delle serie tv più amate di tutto i tempi, motivo per cui intendono prendersi tutto il tempo necessario per realizzare il migliore dei prodotti possibili. In fondo, sappiamo già bene quanto Lynch ci tenesse a questo progetto, tanto da aver deciso di tagliarsi fuori quando Showtime non gli ha garantito i soldi e i mezzi necessari. Grazie a Dio, l'emittente ha poi capito che non ci sarebbe proprio stato nessun nuovo Twin Peaks senza la regia di Lynch, decidendo dunque di andare incontro alle sue necessità. Col regista, saranno ovviamente a bordo anche gli attori originali, da Kyle MacLachlan a Lara Flynn Boyle, passando per Sherilyn Fenn e Dana Ashbrook, a cui si aggiunge poi il grande compositore Angelo Badalamenti. 

[Leggi anche: Video: Ecco come sarebbe "Shining" di Stanley Kubrick se l'avesse diretto David Lynch]

Come già annunciato, la terza stagione di Twin Peaks non avrà solo 9 episodi, bensì il doppio, ovvero 18! Aveva dichiarato la Fenn in proposito: “Siamo così felici di essere tornati, e adesso pure con 18 episodi. Sono sicura che dopo aver scritto il nono episodio, Lynch si è reso conto che gliene servivano altri nove per poterlo completare”.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box