Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Agosto 2015

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese torneranno a collaborare per la sesta volta in "The Devil in the White City", adattamento di un libro scritto da Erik Larson. Al centro della narrazione, lo spietato killer H. H. Holmes, realmente esistito

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese

Ottima notizia per i cinefili: Leonardo DiCaprio si riunirà nuovamente con Martin Scorsese in The Devil in the White City, adattamento di un libro scritto da Erik Larson nel 2003. Al centro della narrazione, H. H. Holmes, spietato assassino realmente esistito che ha ucciso numerose donne durante la fiera mondiale di Chicago nel 1893.

Scrive la sceneggiatura Billy Ray, forte di precedenti pellicole come Captain Phillips – Attacco in mare aperto di Paul Greengrass, Hunger Games di Gary Ross e State of Play di Kevin Macdonald, mentre a supervisionare l'operazione sarà la Paramount, che ha recentemente vinto l'asta per i diritti sul libro di Larson. 

The Devil in the White City segnerà la sesta volta del consolidato duo Leonardo DiCaprio / Martin Scorsese dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street. I due avrebbero intenzione d'iniziare a lavorare sul progetto subito dopo la fine dei rispettivi impegni: infatti, il divo di Titanic sta ancora ultimando alcune scene di The Revenant, attesissima pellicola di Alejandro G. Inarritu, dove veste i panni di un uomo tornato per vendicarsi di alcuni compagni che l'hanno abbandonato da solo in mezzo alla natura selvaggia; il grande cineasta americano, invece, è attualmente alle prese con la post-produzione di Silence, dramma storico ambientato nel Giappone del 17° secolo con Liam Neeson, Andrew Garfield, Adam Driver, Tadanobu Asano e Shinya Tsukamoto.

[Leggi anche: Scorsese dà consigli agli universitari su come fare cinema: “Non seguite il vostro sogno”]

In attesa di ulteriori news, ricordiamo che Scorsese e DiCaprio potrebbero addirittura fare tappa all'imminente Festival di Venezia (dal 2 al 12 settembre) per presentare The Audition, tra le proiezioni più bramate della sezione Fuori Concorso. Trattasi di uno spot pubblicitario di 16 minuti che il regista ha realizzato per alcuni Casinò asiatici: davanti alla cinepresa, oltre a DiCaprio, anche Robert De Niro e Brad Pitt. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box