Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 3 Febbraio 2016

Nuovo progetto per l'instancabile Leonardo DiCaprio. Secondo Variety il divo produrrà un adattamento del romanzo d'imminente uscita "The Sandcastle Empire", ambientato in un 2049 sull'orlo dell'apocalisse per via di problemi ambientali

Leonardo DiCaprio

Nuovo progetto per l'instancabile Leonardo DiCaprio. Secondo Variety, infatti, il divo produrrà un adattamento del romanzo d'immminente uscita The Sandcastle Empire, scritto da di Kayla Olson e ambientato in un 2049 sull'orlo dell'apocalisse per via di problemi ambientali, inondazioni, allagamenti delle coste e sovrappopolazione. Qui un'organizzazione radicale chiamata Wolfpack ha rovesciato il governo, prendendo il controllo totale della società. Protagonista delle vicende sarà una giovane ragazza chiamata Eden, scappata da un campo di lavoro: durante la sua fuga, scoprirà diversi segreti non solo sulla propria famiglia, ma anche su come distruggere la dittatura Wolfpack. 

Insomma, un'avventura che non solo suona abbastanza eccitante e commerciale da attrarre una gran fetta di audience, ma anche particolarmente vicina a Leo, da sempre attivo nella difesa dell'ambiente, e basti pensare che recentemente è stato anche in Vaticano per incontrare Papa Francesco, con cui ha proprio parlato dei gravi problemi che affliggono il pianeta. 

[Leggi anche: Leonardo DiCaprio e i 40 milioni di dollari per salvare la Terra]

Un momento particolarmente fibrillante per DiCaprio, che il prossimo 28 febbraio potrebbe finalmente vincere il tanto bramato Oscar per Revenant – Redivivo di Alejandro G. Iñárritu. Non sarà facilissimo (contro di lui: Eddie Redmayne, Bryan Cranston, Matt Damon e Michael Fassbender), ma di certo il nostro parte come favorito, avendo già in tasca il Golden Globe, il Critics Choice e il SAG. 

Tra le imminenti pellicole che portano la sua impronta come produttore, ricordiamo anche l'horror Delirium di Dennis Iliadis, previsto nelle sale statunitensi a partire dal 30 settembre. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box