"La passione di Cristo", controverso film girato da Mel Gibson nel 2004, avrà un sequel! A scriverne la sceneggiatura, il Randall Wallace di "Braveheart - Cuore impavido"
Cose mistiche all'orizzonte: ad essere stato annunciato, oggi, è niente di meno che un sequel di La passione di Cristo, controverso film – campione ai botteghini – girato da Mel Gibson nel 2004, il quale fece molto discutere di sé per la carica di violenza con cui mostrò le sofferenze fisiche di Gesù. E che cosa potrà mai raccontare questo seguito? Beh, chiaramente, la resurrezione di Nostro Signore.
A scrivere la sceneggiatura sarà Randall Wallace, la cui filmografia comprende pellicole quali Braveheart – Cuore impavido, Pearl Harbor e Il paradiso per davvero. Il nostro ha appena iniziato la fase di scrittura, ma ha anticipato che il titolo del film potrebbe essere proprio The Ressurrection of Christ, aka La resurrezione di Cristo. Ha dichiarato l'autore: “Ho sempre voluto raccontare questa storia. La Passione è l'inizio, e ci sono tante altre cose da narrare”.
L'idea è nata solo recentemente, mentre Wallace stava lavorando con Gibson sul suo ultimo film, Hacksaw Ridge, opera bellica in arrivo negli States a novembre. Evidentemente i due parrebbero proprio aver trovato più punti in comune, dato che Mel ha anche accettato di tornare come regista del sequel cristologico.
[Leggi anche: Mel Gibson picchia e insulta una fotografa australiana. O forse no?]
Insomma, salvo improvvise interruzioni, attendetevi presto una nuova pellicola religiosa targata Mel Gibson. Chissà se riuscirà ad avere il medesimo successo del suo predecessore? Se anche stavolta saprà creare un certo hype misto a controversia, siamo sicuri di sì!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box