Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 29 Ottobre 2015

Le riprese di "Assassin's Creed", nuova pellicola di Justin Kurzel con Michael Fassbender e Marion Cotillard, si stanno attualmente svolgendo tra Malta, Spagna e Gran Bretagna. Ecco le prime due foto dal set

Michael Fassbender

Gioiscano i fan dei videogame, e più in particolare di Assassin's Creed, gioco creato da Ubisoft nel 2007 e diventato nel tempo un autentico cult per tutti gli appassionati. Come già sappiamo, infatti, l'opera per PS3 e XBOX 360 si sta attualmente trasformando in un film, il quale sarà diretto da un cineasta talentuoso come l'australiano Justin Kurzel, già precedentemente responsabile del dramma criminoso Snowtown e dello stiloso Macbeth, nuova trasposizione della celebre opera shakespeariana presentata in anteprima mondiale allo scorso Festival di Cannes.

Di più: l'adattamento vanterà anche uno sfavillante cast che comprende alcuni degli attori più talentuosi del panorama: Michael Fassbender coprirà il ruolo del protagonista principale, e ad affiancarlo saranno Brendan Gleeson e i premi Oscar Marion Cotillard e Jeremy Irons. Impeccabile, ovviamente, è anche la squadra tecnica radunata dalla produzione, a iniziare dal direttore della fotografia Adam Arkapaw, che oltre ad aver curato luci e ombre dell'ottimo Animal Kingdom di David Michod, ha anche lavorato sul set di due amatissime serie tv come True Detective e Top of the Lake. A curare le scenografie sarà poi un autentico artista, Andy Nicholson, la cui filmografia vanta opere come Il mistero di Sleepy Hollow di Tim Burton, Gravity di Alfonso Cuaron, Troy di Wolfgang Petersen e La bussola d'oro di Chris Weitz. 

[Leggi anche: Fassbender parla dell'adattamento di "Assassin's Creed"]

Assassin's Creed uscirà nelle sale statunitensi il 21 dicembre dell'anno prossimo, per poi arrivare in Italia il giorno dopo. Le riprese sono tutt'ora in corso tra Malta, Gran Bretagna e Spagna, ma le prime due foto dal set sono già arrivate: date loro un'occhiata e diteci che cosa pensate di Fassbender nei panni di Callum Lynch:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box