Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Gennaio 2016

Dopo i primi acclamati episodi, il colosso dello streaming online Netflix ha confermato l'arrivo di una seconda stagione per proseguire le avventure di "Jessica Jones", mitica eroina interpretata da Krysten Ritter

Jessica Jones

Netflix? Un'assoluta garanzia nel mondo seriale, e l'ultima prova è Jessica Jones, di cui è stata appena confermata la seconda stagione dopo la riuscitissima prima installazione. Interpretata da Krysten Ritter, al centro della narrazione è proprio Jessica Jones, l'eroina Marvel che, ormai stanca della sua vita passata a difendere la giustizia, decide di fondare un'agenzia investigativa.

13 gli episodi della prima stagione, tutti pubblicati sulla nota piattaforma di streaming online lo scorso 20 novembre, seguiti poi da una pioggia di recensioni entusiaste. Per IGN, “Jessica Jones parte con una solida premiere che mostra fortemente come la serie sia il progetto più maturo del Marvel Cinematic Universe”, mentre Collider ha parlato di “un'altra fantastica conquista per l'accordo Marvel-Netflix, un mondo che pochi film e serie televisive tratti da fumetti hanno osato mostrare”.

Per Forbes, invece, “Jessica Jones è la cosa migliore che la Marvel Television abbia mai prodotto" e "contiene tutte le speranzose aspettative di Agents of S.H.I.E.L.D., tutte le allusioni femministe di Agent Carter e tutta la crudezza di Daredevil".

[Leggi anche: La serie più gettonata del momento? "Making a Murderer" di Netflix!]

Insomma, un gran successo amplificatosi poi con l'hype e il passaparola: chissà quanti neo-utenti è riuscito a prendersi Netflix con questo nuovo prodotto originale? Di certo, un numero abbastanza consistente, se infine hanno deciso di proseguirlo! Tra l'altro, ricordiamo che Jessica Jones è solo uno dei tasselli che andranno a formare un vasto universo narrativo che andrà a comporsi nel corso degli anni. Di Daredevil abbiamo già fatto conoscenza (e tornerà con la seconda stagione tra qualche mese), mentre prossimamente arriveranno anche Luke Cage, Iron Fist e The Punisher, fino al culmine previsto nel 2018 con The Defenders, una fattispecie di alternativa agli Avengers

Categorie generali: 

Facebook Comments Box