Paolo Sorrentino girerà un film su Silvio Berlusconi. La notizia, un po' a sorpresa , è stata diffusa in esclusiva dal magazine Variety
Paolo Sorrentino girerà un film su Silvio Berlusconi. La notizia, un po' a sorpresa , è stata diffusa in esclusiva dal magazine Variety. La notizia ci lascia abbastanza basiti, nel senso che pensavamo che la gloriosa epopea di Berlusconi su schermo si fosse chiusa con il film di Franco Maresco, Belluscone, peraltro giunto sul filo di lana ed in ritardo quando già il nostro non era più leader... dopo il caimano morettiano e il documentario Silvio Forever di Roberto Faenza, oltre a una banale fiction sulla sua vita di cui si è un po' parlato, My Way del giornalista Alan Friedman.
Adesso invece sembra che Paolo Sorrentino voglia cimentarsi sull'argomento. Curioso il titolo che dovrebbe essere Loro (ma è solo un titolo da lavoro), forse con riferimento allo staff molto allargato di Berlusconi... anche se "loro" dovrebbe essere stato prescelto perché fa assonanza con "oro". Mah!
Manco il tempo di aver presentato il giovane Papa Jude Law che Sorrentino se ne esce con questa curiosa anticipazione... però la cosa non dovrebbe suonare tanto stonata, vista l'ossessione già provata di Sorrentino per i personaggi politici, vedi il precedente Il Divo (su Giulio Andreotti).
Nel frattempo dal canto suo, Berlusconi si accinge alla gran festa familiare per i suoi 80 anni!
Curioso ricordare che la Medusa di Berlusconi ha cofinanziato alcuni recenti film di Sorrentino. Crediamo proprio che questa volta non si associerà, lasciando l'onere presumibilmente alla Indigo.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box