Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Ottobre 2022

Universal ha ottenuto i diritti dell'ultimo libro di Stephen King, Fairy Tale, con Paul Greengrass alla regia. Greengrass, meglio conosciuto per i suoi thriller di Jason Bourne, produrrà l'adattamento con Greg Goodman

Paul Greengrass, Stephen King e una copia di Fairy Tale

Universal ha ottenuto i diritti dell'ultimo libro di Stephen King, Fairy Tale, con Paul Greengrass alla regia. Greengrass, meglio conosciuto per i suoi thriller di Jason Bourne, produrrà l'adattamento con Greg Goodman.  

Pubblicato all'inizio di settembre da Scribner, il libro combina fantasia e temi di formazione per raccontare la storia di un ragazzo di 17 anni che scopre un portale per un altro mondo. Ben presto, l'adolescente, accompagnato da un cane molto speciale, si ritrova in una pericolosa avventura con castelli deserti, giganti mangiatori di bambini e, come al solito con King, un male indicibile.

L'acquisizione della Universal riporta lo studio in affari con Greengrass, per il quale ha realizzato tre dei quattro film di Bourne, oltre all'acclamato dramma sull'11 settembre, United 93, Green Zone e News of the World. Il regista ha anche diretto il thriller sulla vita reale Captain Phillips, che è stato candidato a sei Oscar, incluso quello per il miglior film.

L'ultima storia di King ad essere adattata è Mr. Harrigan's Phone, che ha debuttato su Netflix il 5 ottobre. John Lee Hancock ha scritto e diretto il thriller.

Fonte: THR

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista