Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Dicembre 2015

Dopo "Kingsman - Secret Service" e "StreetDance 2", la bella Sofia Boutella potrebbe affiancare Tom Cruise nel reboot de "La Mummia" che la Universal sta attualmente preparando

Sofia Boutella

Novità in vista per il reboot de La Mummia che la Universal intende resuscitare come tassello fondamentale del suo universo cinematografico popolato di mostri classici. Ebbene, la major parrebbe proprio aver trovato la sua attrice: la bella e ancora semisconosciuta Sofia Boutella, algerina di origini, ma ormai sempre più a suo agio a Hollywood e dintorni. Tra le pellicole in cui ha partecipato, possiamo ricordare Kingsman: Secret Service di Matthew Vaughn, StreetDance 2 di Max Giwa / Dania Pasquini e Monsters: Dark Continent di Tom Green.

 

La nostra è attualmente in trattative per il nuovo kolossal, assieme a un divo decisamente più celebre e venerato: Tom Cruise, il cui nome era già sbucato fuori qualche settimana fa. Secondo le voci di corridoio, la Universal vorrebbe ambientare il rifacimento ai giorni nostri, e sarebbe ancora indecisa se concentrarsi nuovamente su un mostro maschile, o se invece ribaltare totalmente la storia originale presentandoci invece una creatura femminile. 

A dirigere il film sarà Alex Kurtzman, qui alla sua opera seconda dopo Una famiglia all'improvviso e una ricca carriera da produttore che comprende pellicole stranote come The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, Into Darkness – Star Trek, e serie tv del calibro di Hercules, Fringe e Sleepy Hollow. La sceneggiatura porterà invece la firma di Jon Spaihts, già penna di L'ora nera, Prometheus, e dell'imminente Doctor Strange

[Leggi anche: La Universal vuole Tom Cruise e Angelina Jolie per i reboot dei suoi mostri classici]

In attesa di eventuali conferme, ricordiamo che la Boutella sarà presto nelle nostre sale in Star Trek Beyond di Justin Lin, dove affiancherà la solita squadra composta da Chris Pine, Simon Pegg, Zachary Quinto, Karl Urban e Anton Yelchin. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box