Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Novembre 2015

Tom Cruise nel reboot di "La Mummia" e Angelina Jolie in quello di "La moglie di Frankenstein"? Evidentemente, la Universal sta proprio puntando in alto per il rilancio dei suoi mostri classici anni '20/'50!

Tom Cruise

Come molti lettori ormai sapranno, la Universal è attualmente al lavoro per riportare in scena i suoi celebri mostri classici degli anni '20/'50, con l'intenzione di creare un nuovo universo cinematografico che possa risultare in una saga proficua e al passo coi tempi. Insomma, salvo allucinanti flop, aspettatevi pure l'imminente ritorno di Dracula, Frankenstein, La Mummia, La Moglie di Frankenstein, Il Mostro della Laguna Nera, e diversi altri. 

Quello di Dracula Untold fu probabilmente una prima prova sul terreno, ma è adesso che la major inizia a fare sul serio, e basti pensare che per il reboot di La Mummia, potrebbe esserci niente di meno che un divo del livello di Tom Cruise, attualmente in fase di trattative come protagonista. A dirigere la pellicola sarà Alex Kurtzman, che oltre ad aver precedentemente curato il dramma Una famiglia all'improvviso, è anche uno dei rinomati produttori dietro blockbuster quali The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro e Into Darkness – Star Trek, oltre che di celebri serie tv come Fringe, Alias e Xena – Principessa guerriera.

E se l'eventuale presenza di Cruise non dovesse bastarvi, allora sappiate che la Universal sta anche puntando ad Angelina Jolie come figura centrale di La moglie di Frankenstein, originariamente interpretata da Valerie Hobson. Insomma, nomi senz'altro grossi, i quali sottolineano come la casa di produzione stia veramente riponendo un'enorme fiducia in questi rifacimenti apparentemente così fuori tempo massimo, ma in verità mai passati di moda.

[Leggi anche: Al via le riprese di "Mena", nuovo action di Doug Liman con Tom Cruise protagonista]

In attesa di eventuali conferme, ricordiamo che Cruise si trova attualmente sul set di Jack Reacher: Never Look Back di Edward Zwick, il quale dovrebbe uscire nelle sale statunitensi l'autunno dell'anno prossimo. Per quanto riguarda la Jolie, la trovate ancora nei cinema con la sua ultima fatica registica, By The Sea, dove recita a fianco del marito Brad Pitt. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box