Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 3 Agosto 2014

Il regista di "Le ali della libertà" e "Il Miglio Verde" dirigerà il prequel "The Huntsman", la storia di Eric - interpretato ancora da Chris Hemsworth - prima di incontrare Biancaneve. Frank Darabont scriverà anche lo script del nuovo capitolo

The Huntsman

Universal Pictures ha ufficialmente confermato che Frank Darabont dirigerà il prequel di Biancaneve e il cacciatore (Snow White and The Huntsman), il cui titolo sarà The Huntsman. Il film del 2012 è stato un successo al botteghino - 396 milioni di dollari in tutto il mondo e 115 milioni nei soli Stati Uniti - grazie soprattutto alla presenza della diva di Twilight Kristen Stewart e il prequel si baserà invece su due personaggi, il cacciatore Eric e Ravenna, prima del loro incontro con Biancaneve: Chris Hemsworth e Charlize Theron torneranno a interpretare i loro personaggi in nuovo capitolo della epica avventura. Il regista Frank Darabont è stato nominato tre volte al premio Oscar e ha diretto pellicole indimenticabili come Le ali della libertà (The Shawshank Redemption) e Il Miglio Verde (The Green Mile), entrambi ispirati a un racconto e a un romanzo di Stephen King, l'autore che più ha stimolato Darabont nelle sue trasposizioni.

Frank Darabont scriverà anche la sceneggiatura a cui hanno messo mano anche Craig Mazin ed Evan Spiliotopoulos. Ancora a capo della produzione ci sarà Joe Roth, tra i lavori del quale si ricordano, sempre per restare in tema fantasy, Maleficent e Alice in Wonderland. La data di uscita del film nelle sale americane sarà venerdì 22 aprile 2016. Il ritorno di Kristen Stewart è escluso per quanto riguarda i personaggi principali, ma potrebbe esserci una piccola apparizione, tenendo presente che ci sarà da gestire la questione cachet, sempre alto per la giovane attrice.

Precedentemente le voci a Hollywood volevano Darabont impegnato in un sequel del film, che lui stesso avrebbe spinto in modo particolare. In ogni caso il regista ha battuto la concorrenza di Gavin O'Connor (Warrior) e Andy Muschietti (Mama) per aggiudicarsi il nuovo capitolo di una saga che promette bene per le casse della produzione.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box