Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Febbraio 2016

È ormai chiaro che la Universal stia veramente puntando in altissimo per i reboot dei suoi mostri classici. L'ultimo divo inserito in lista? Niente di meno che Johnny Depp, che vestirà i panni dell'Uomo Invisibile!

Johnny Depp

È ormai chiaro che la Universal stia veramente puntando in altissimo per i reboot dei suoi mostri classici. Sappiamo già che stanno corteggiando Angelina Jolie per La moglie di Frankenstein; sappiamo pure che Tom Cruise sarà il protagonista di La mummia; adesso, invece, ecco l'ultima news che di certo farà felice gli spettatori in vena di divi Hollywoodiani: secondo Variety, Johnny Depp vestirà i panni del protagonista di L'uomo invisibile!

Il progetto è attualmente ancora senza regista o sceneggiatore, ma di certo la presenza di Depp sul cartellone sarà un chiaro invito ai migliori talenti del panorama a unirsi all'opera. Basato sul romanzo di H.G. Wells, il film originale del 1933 vedeva dietro la cinepresa il grande James Whale, mentre a interpretare il mitico Uomo Invisibile era niente di meno che Claude Rains, attore che successivamente avrebbe poi collaborato con autori del calibro di Alfred Hitchcock, Frank Capra e Michael Curtiz. 

Di certo, trattasi di un ruolo bello eccentrico e stiloso: insomma, il tipico personaggio a cui Johnny Depp, col suo estro gigionesco ed esibizionista, potrebbe effettivamente rendere giustizia.

[Leggi anche: Johnny Depp: i migliori e i peggiori film dell'outsider di Hollywood]

Recentemente passato nelle nostre sale con Black Mass – L'ultimo gangster di Scott Cooper, ricordiamo che Depp appare anche in Yoga Hosers, nuova commedia horror di Kevin Smith presentato al Sundance. Successivamente, toccherà poi a un cameo in London Fields di Matthew Cullen (con Cara Delevingne, Amber Heard, Jaimie Alexander, Theo James e Billy Bob Thornton), Alice attraverso lo specchio di James Bobin (il nostro sarà ancora una volta il Cappellaio Matto) e, ovviamente, Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales di Joachim Rønning e Espen Sandberg, atteso ritorno del capitan Jack Sparrow. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box