Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Febbraio 2015

Verrà presentato al mercato del Festival di Berlino il nuovo progetto di Isabel Coixet, la commedia romantica "This Man, This Woman". Al momento, la produzione sarebbe in trattativa per avere nel cast Penélope Cruz e Diane Kruger

Penelope Cruz

Inarrestabile Isabel Coixet: il suo nuovo film, Nobody Wants the Night (con Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne) deve ancora avere l'anteprima mondiale al Festival di Berlino, ma l'autrice pensa già al suo prossimo progetto. Più precisamente, si tratterà di una commedia romantica, e la cineasta sembrerebbe tenere sott'occhio due attrici del calibro di Penélope Cruz e Diane Kruger, le quali sono attualmente in negoziazione per recitare in This Man, This Woman, pellicola che la Coixet dovrebbe dirigere nei prossimi mesi. A scrivere la sceneggiatura dell'opera è Frederic Raphael, già penna, tra gli altri, di Eyes Wide Shut, ultimo capolavoro del grande Stanley Kubrick.

Avvia la prova gratuita su MUBI

This Man, This Woman, che sarà prodotto da Mike Lobell con il sostegno di Nadine de Barros e Robert Ogden Barnum, verrà introdotto al mercato della Berlinale per trovare potenziali compratori internazionali. Di certo, se la pellicola si assicurasse la presenza della Cruz e della Kruger, non avrebbe affatto difficoltà a trovare i necessari acquirenti. Ricordiamo che il Festival di Berlino si svolgerà dal 5 al 15 Febbraio: oltre a presentare alcuni dei film più attesi della stagione (e pensiamo alle nuove opere di Terrence Malick o Werner Herzog), le varie case di produzione e distribuzione lanceranno i propri listini per fare un po' di affari e business.

La Coixet non è certamente nuova nel circuito, e basti pensare al grande successo di La vita segreta delle parole, film che girò nel 2005 con Sarah Polley e Tim Robbins protagonisti: l'opera si guadagnò diversi importanti riconoscimenti in giro per il mondo, dal Messico a Barcellona, passando per Venezia e Madrid. Stessa cosa per La mia vita senza me del 2003, che vinse premi a Bordeaux, Vancouver, e, guardacaso, proprio Berlino.

[Leggi anche: Le donne più belle del 2014 sono tutte attrici]

In attesa di avere ulteriori news su This Man, This Woman, quest'anno Penélope Cruz sarà anche nel nuovo film di Julio Medem, Ma ma, mentre vedremo la Diane Kruger nella nuova incursione americana di Gabriele Muccino, Fathers and Daughters, dove affianca Aaron Paul, Amanda Seyfried, Jane Fonda e Russell Crowe.

Le due troveranno modo e tempo per recitare fianco a fianco sotto la direzione di Isabel Coixet? Staremo a vedere.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box