Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Febbraio 2016

Dopo il forfait di Paul Thomas Anderson, la nuova trasposizione di "Pinocchio" targata Warner Bros. passa alle mani di Ron Howard. Confermato Robert Downey Jr. nei panni di Geppetto

Ron Howard

Che Hollywood avesse in cantiere una trasposizione live action di Pinocchio già lo sapevamo. Inizialmente, il regista coinvolto era niente di meno che Paul Thomas Anderson, forse l'autore più inimmaginabile in un contesto simile, e basti pensare ad alcune sue pellicole precedenti come Boogie Nights, Magnolia o The Master. Evidentemente se n'è accorto anche la Warner Bros, che, infatti, ha deciso di passare il progetto a un nome decisamente più rassicurante, ovvero Ron Howard, uno che nelle atmosfere fiabesche e audience-friendly ci ha sempre sguazzato, da Cocoon – L'energia dell'universo al pluripremiato A Beautiful Mind, passando per il più recente Heart Of The Sea – Le origini di Moby Dick.

A vestire i panni di Geppetto sarà niente di meno che l'attore più pagato del mondo, Robert Downey Jr. aka Iron Man, il cui stipendio medio per pellicola si aggira attorno agli 80 milioni di dollari. La sceneggiatura originale porta invece la firma di Bryan Fuller, scrittore proveniente da rinomate serie tv come Hannibal, Dead Like Me, Heroes e Pushing Daisies; secondo gli ultimi report però, adesso Ron Howard avrebbe l'ultima parola anche sullo script, e non è ancora chiaro se intenda farlo riscrivere ingaggiando una nuova penna.

[Leggi anche: La Disney al lavoro su un film in carne ed ossa di "Aladdin"]

In ogni caso, con delle personalità così celebri a bordo, non abbiamo dubbi che la Warner avrà voglia d'iniziare i preparativi il più velocemente possibile. In attesa di ulteriori nuove, ricordiamo che tra qualche mese (e più precisamente il 4 maggio), Downey arriverà nelle sale italiane con uno dei film più attesi della stagione, Captain America: Civil War dei fratelli Russo, dove lo troveremo a fianco di Scarlett Johansson (Vedova Nera), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Chris Evans (Steve Rogers), Sebastian Stan (Soldato d'Inverno), Paul Rudd (Ant-Man), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Paul Bettany (Visione) e Tom Holland (Spider-Man).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box