Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Novembre 2015

Hype infinito per Captain America: Civil War, di cui la Marvel ha appena pubblicato il primo trailer. Come già sappiamo, stavolta il nostro Steve Rogers si ritroverà al centro di una diatriba niente di meno che contro l'Iron Man di Tony Stark!

Captain America: Civil War

Hype infinito per Captain America: Civil War, di cui la Marvel ha appena pubblicato il primo attesissimo trailer. Come già sappiamo, stavolta il nostro Steve Rogers si ritroverà al centro di una diatriba niente di meno che contro l'Iron Man di Tony Stark, dividendo i supereroi in due squadre distinte pronte a darsele di santa ragione.

Assieme a Cap: Falcon (Anthony Mackie), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Ant-Man (Paul Rudd), Hawkeye (Jeremy Renner) e Il Soldato d'Inverno (Sebastian Stan). Con il magnate di Robert Downey Jr., invece: Visione (Paul Bettany), Spider-Man (Tom Holland), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e War Machine (Don Cheadle). Quale fazione vincerà? Ovviamente, alta è la probabilità che il tutto finisca semplicemente a tarallucci e vino (d'altronde mica possono veramente ammazzarsi a vicenda, non vi pare?), ma l'eccitazione è comunque alle stelle.

Contrariamente ai precedenti film targati Marvel, poi, quello di Civil War parrebbe non contenere affatto il minimo tocco di umorismo o ironia: l'atmosfera è perennemente tesa, sull'orlo di un dramma che passa enfaticamente tra amicizie che vanno difese ed altre che si rompono fra pugni e ossa fracassate. 

[Leggi anche: 10 fumetti che la Marvel dovrebbe trasformare in film]

A dirigere l'operazione, i fratelli Joe e Anthony Russo, che oltre al precedente The Winter Soldier, vantano anche diversi episodi di rinomate serie tv come Arrested Development – Ti presento i miei e Community. La sceneggiatura porta invece la firma di due professionisti del genere, Christopher Markus e Stephen McFeely (Le cronache di Narnia, Thor: The Dark World).

Da segnalare, infine, la presenza del direttore della fotografia Trent Opaloch, già collaboratore prediletto di Neill Blomkamp, con cui ha realizzato District 9, Elysium e Humandroid. Attualmente alle ultimissime fasi di post-produzione, Captain America: Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016, pronto a infiammare l'aria primaverile. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box