Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Marzo 2016

Rivelate le celebrità più pagate del 2015, e tra sportivi e musicisti, chiaramente non potevano mancare anche diverse personalità cinematografiche, da Robert Downey Jr. a Jennifer Lawrence

Robert Downey Jr.

Rivelate le celebrità più pagate del 2015, e tra sportivi e musicisti, chiaramente non potevano mancare anche diverse personalità cinematografiche, a iniziare dal solito Robert Downey Jr.: oltre 80 i milioni di dollari che si è intascato, proveniente sia dai share di Avengers: Age of Ultron che dalla sua partecipazione all'imminente Captain America: Civil War, in arrivo nelle sale italiane il il 4 maggio. Difficile immaginarsi Tony Stark aka Iron Man senza il suo volto, ed evidentemente la Disney lo sa benissimo.

Segue a ruota Ellen DeGeneres (75 milioni di dollari), non tanto per la sua carriera come doppiatrice (sarà in Alla ricerca di Dory, sequel dell'amatissimo Alla ricerca di Nemo), ma ovviamente per l'impero televisivo che si è costruito col suo show. La nostra, poi, è anche molto attiva come produttrice: la sua compagnia Very Good Productions ha ben 5 show in onda, e prossimamente ne arriverà pure un sesto targato Netflix. 

Dalla tv è anche Lady Gaga, forte di 59 milioni di dollari. Ok, saranno per la maggior parte provenienti dalla sua gloriosa carriera musicale, ma non scordiamoci che la Signora Germanotta è stata anche la protagonista della nuova stagione di American Horror Story, Hotel, con cui tra l'altro ha vinto il Golden Globe come Miglior Attrice. Insomma, l'annata sembrerebbe proprio molto favorevole, e annusiamo che il salto definitivo nel cinema sia molto molto vicino.

Immancabile in lista è poi Jennifer Lawrence, con tutta probabilità l'attrice più affermata del momento: oltre all'ennesima nomimination agli Oscar (per Joy di David O. Russell), negli ultimi mesi ha goduto anche del successo planetario di Hunger Games – Il canto della rivolta Parte 2, mentre a breve toccherà a X-Men: Apocalypse. In tutto ciò, continua a catalizzare i rotocalchi di tutto il mondo con la sua bellezza e simpatia. Le basteranno i suoi 52 milioni di dollari per fare un po' di sano shopping ogni tanto?

[Leggi anche: Robert Downey Jr. butta fango sul cinema indipendente]

Infine, raggiunge la top anche un attore non americano, aka il leggendario Jackie Chan, che continua a lavorare in maniera frenetica facendo spola tra Hollywood e Asia. Tra le sue ultime pellicole possiamo citare Dragon Blade di Daniel Lee, Kung Fu Panda 3 di Alessandro Carloni e Jennifer Yuh (in arrivo nelle sale italiane il 17 marzo) e Skiptrace di Renny Harlin. 50 i milioni tondi tondi appena arrivati sul suo conto bancario.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box