Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 21 Agosto 2014

Sylvester Stallone lo corteggia da diversi anni, ma Jackie Chan non vuole proprio saperne di far parte della saga action "The Expendables - I mercenari". Ecco la sua motivazione...

Jackie Chan

Sylverster Stallone lo sta corteggiando ormai da diversi anni per i suoi The Expendables – I mercenari, ma la superstar hongkonghese Jackie Chan non vuole proprio saperne. Avendo nella propria squadra nomi grossi come quelli di Arnold Schwarzenegger, Jason Statham, Mel Gibson, Harrison Ford, Jet Li, Wesley Snipes, Dolph Lundgren e tantissimi altri (oltre a Van Damme e Chuck Norris, che abbiamo potuto godere nel precedente capitolo della saga tutto action e muscoli), a mancare nella torta sembra essere proprio solamente il Jackie internazionale, l'attore asiatico che, più di ogni altro, è riuscito a farsi amare immensamente anche dal pubblico occidentale. In un'intervista rilasciata a Den of Geek, il celebre interprete ci spiega finalmente perchè non abbia mai accettato i ruoli offertogli dal franchise: “... stamattina ho sentito dall'ufficio che Sly (Stallone) mi voleva per The Expendables 4 – dice Jackie – Okay, perchè mi hanno già chiesto di partecipare al secondo e al terzo capitolo, ma ho rifiutato. Beh, non ho proprio rifiutato, ma ho risposto: «Sly, non possiamo semplicemente fare qualcosa io e te? Non in un gruppo di persone con me che esco per soli 5 minuti». Perchè poi la gente dirà «Oh», ma poi sono già sparito”.

A non piacere al divo di Drunken Master e dei Rush Hour, insomma, è proprio il formato della saga, il quale prevede una partecipazione di pochi attimi per i suoi attori, essendocene tantissimi. D'altronde, basti proprio vedere che fine abbia fatto Jet Li in I mercenari 2, fatto uscire di scena dopo soli 10 minuti, e Jackie Chan, col suo status, non può certamente permettersi di essere solamente “uno del gruppo”, in quanto intende essere un assoluto nome di punta. Quindi, che i fan piangano pure lacrime amare: è molto improbabile che l'attore entri nella squadra di Stallone et compagnia, a meno che non si riesca a ritagliargli un ruolo particolarmente denso. 
Intanto, ricordiamo che Jackie è attualmente impegnato sul set di Dragon Blade di Daniel Lee, dove affianca Adrien Brody e John Cusack. Successivamente, potremo forse vederlo in The Karate Kid 2, annunciato sequel del reboot targato Harold Zwart, in cui il nostro vestiva i panni del mentore di Jaden Smith. 
Per quanto riguarda I Mercenari 3, l'adrenalinica pellicola invaderà le sale italiane dal 4 Settembre, e siamo sicuri che, anche stavolta, sarà una gioia assoluta per tutti gli amanti dell'action. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box