Nuova notizia sul remake di "Scarface": in trattative come regista ci sarebbe niente di meno che Antoine Fuqua, autore già responsabile di "Training Day", "Shooter" e dell'imminente "I magnifici 7"
Ancora remake in vista per Hollywood, solo che stavolta, abbiamo addirittura a che fare col remake di un remake! Il titolo in questione? Niente di meno che un cult assoluto della storia del cinema, ovvero Scarface, con tutta probabilità la pellicola più celebre mai realizzata dal maestro Howard Hawks, di quelle che si studiano in tutti i manuali universitari, oggetto intoccabile per qualsiasi cinefilo che si definisce tale.
Il primo remake, ormai lo sappiamo, porta la firma di Brian De Palma, anch'esso diventato immediatamente una pietra miliare del genere gangsteristico. Sono passati oltre trent'anni da allora, ed evidentemente la Universal ha pensato fosse finalmente arrivata l'ora di rilanciare il celebre titolo: così, sappiate che nel corso dei prossimi anni, uscirà un nuovo Scarface ambientato ai giorni nostri, il quale racconterà ancora una volta l'ascesa e la caduta del tragico gangster precedentemente interpretato da Paul Muni e Al Pacino.
Non sappiamo ancora chi possa prendere il posto dei due mostri sacri (ma auguri a lui, chiunque egli sia), ma ora, ecco un nuovo aggiornamento sul progetto: in trattative come regista dell'operazione ci sarebbe Antoine Fuqua, la cui carriera comprende già diversi titoli noti al pubblico, da Training Day a Shooter, passando per The Equalizer e Attacco al potere – Olympus Has Fallen. Non certamente un nome malvagio, seppur difficilmente riuscirà a eguagliare la maestria di Hawks e De Palma.
[Leggi anche: I 10 migliori gangster movie della storia del cinema]
In attesa di sapere come si evolverà la faccenda, ricordiamo che Fuqua sarà presto ospite del Festival di Venezia per presentare il suo ultimo film, I magnifici sette. Sarà poi un caso che sia anch'esso un remake?
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box