Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 17 Febbraio 2017

The Startup, il nuovo film di Alessandro D'Alatri sul mondo del lavoro uscirà nelle sale italiane il 6 aprile

The Startup

Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Inventare una app e svoltare! È quello che accade a Matteo Achilli, 18enne romano, che esasperato dall’ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. All’inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ad un certo punto arriva la svolta. Ed il ragazzo si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale ai salotti milanesi: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua startup conta migliaia di iscritti.

Ma il mondo del successo è una giungla: sei preda o predatore. C’è un prezzo da pagare: la famiglia, l’amicizia, l’amore. Cosa sceglierà Matteo? Basato su una storia vera.

The Startup è diretto da Alessandro D'Alatri, con interpreti Andrea Arcangeli, Paola Calliari e Matilde Gioli. Prodotto da Luca Barbareschi, una produzione Casanova Multimedia con Rai Cinema. In uscita nelle sale italiane il 6 aprile.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box