Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 20 Febbraio 2015

Dopo il grande successo di "Guardiani della Galassia", dove vestiva i panni di Drax, Dave Bautista è stato scelto per interpretare il ruolo del cattivo in tre attesissimi film: "Highlander", "Kickboxer" e "Spectre"

Dave Bautista

Richiestissimo Dave Bautista, wrestler che bazzica il cinema da un pezzo (Il re scorpione 3 – La battaglia finale, L’uomo con i pugni di ferro) ma che è stato lanciato definitivamente da Guardiani della galassia, blockbuster cinecomic di James Gunn passato al Festival di Roma 2014, dove vestiva i panni di Drax il distruttore. Mentre nella cinquina degli improbabili eroi marveliani (oltre a lui: Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper e Vin Diesel) Bautista era un puro di cuore nonostante le rabbiose apparenze, il suo prossimo futuro si rivela invece virato al nero, essendo stato ingaggiato come villain in tre importanti progetti cinematografici. 

[Leggi anche: "Guardiani della Galassia": Ecco alcune curiosità sul film]

Così, nel reboot di Highlander (della Summit Entertainment) sarà Kurgan, un violento e spietato barbaro che nel film del 1986 faceva di tutto per rimanere l’unico immortale sulla terra. La pellicola sarà diretta da Cedric Nicolas-Troyan - che prima, però, girerà lo spinoff di Biancaneve e il cacciatore: The Huntsman con Chris Hemsworth, Emily Blunt e Charlize Theron. È ancora in corso la ricerca dell’interprete principale di Highlander, ma nel cast potrebbe esserci addirittura Tom Cruise nella parte del mentore che fu di Sean Connery, benché su questo rumor non ci siano ancora conferme.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Nel remake di Kickboxer, con alla regia John Stockwell (Trappola in fondo al mare, Turistas), l'interprete vestirà invece i panni del cattivissimo Tong Po. Insieme a lui, Gina Carano e il buon vecchio Jean-Claude Van Damme, già protagonista dell’omonima pellicola originale diretta da Mark DiSalle e David Worth nell'89.

[Leggi anche: Anche Jean-Claude Van Damme nel remake di "Kickboxer - Il nuovo guerriero"]

Infine, in Spectre di Sam Mendes, il ventiquattresimo film sull’agente 007, in uscita italiana il 6 Novembre 2015, Bautista affiancherà Christoph Waltz come temibile nemesi di James Bond. Infatti, l'ex wrestler è stato chiamato per dare volto a Mr. Hinx, il quale darà parecchio filo da torcere a Daniel Craig, protagonista principale assieme a Ralph Fiennes, Monica Bellucci, Léa Seydoux, Andrew Scott e Ben Whishaw.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box