Daniel Radcliffe con delle spaventose corna accusato di aver ucciso la propria fidanzata Juno Temple. Succede nel delirante Horns di Alexandre Aja, di cui è appena stato rilasciato il primo trailer. Si attende del gran romanticismo mixato all'horror
Bellissime coppie: Daniel Radcliffe e Juno Temple nell'ultima pellicola di Alexandre Aja, Horns. E non un Daniel Radcliffe qualunque, ormai sempre più deciso ad allontanarsi dal ruolo di Harry Potter: qui ha addirittura delle malefiche e spaventose corna, ed è pure accusato dell'omicidio della sua povera ragazza. Per complicare ulteriormente il delirio, le corna in questione hanno il magico potere di costringere le persone a confessare i propri peccati e segreti più intimi. Insomma, un autentico viaggio lisergico che sarebbe piaciuto tanto a Gregg Araki. Poco male che non ci sia lui dietro la cabina di regia, bensì quell'altro autore rock n' roll che è Alexandre Aja, regista francese già responsabile del ludico remake di Piranha e soprattutto del bellissimo e brutale horror Alta tensione.
Basato sull'omonimo romanzo di Joe Hill, Horns ha avuto la sua anteprima internazionale allo scorso Festival di Toronto, dove i critici hanno particolarmente sottolineato il mix impazzito della storia, che mescola generi disparati passando dal sanguinoso alla commedia fino al romance. Scrive il portale The Horror Section: “Horns è un esempio perfetto di qualcosa che non dovrebbe funzionare ma funziona. Nonostante il tono bizzarro creato dalla volgarità e dalla stravaganza, la solida performance di Radcliffe e la direzione di Aja viaggiano spediti e hanno la meglio”. Insomma, pare una cosa bellissima, di quelle che garantiscono il divertimento agli spettatori perennemente in cerca di emozioni sotto acido e di un cinema che sappia essere contemporaneamente cool e sfrenato, gioioso e denso di strati. La pellicola uscirà nel Regno Unito questo Ottobre, e noi preghiamo i distributori italiani di portarlo presto anche dalle nostre parti.
Daniel Radcliffe, che ha appena dichiarato di non volerne più sapere niente del maghetto che l'ha reso celebre al pubblico di tutto il mondo, è anche il protagonista di un altro romance, stavolta senza deviazioni horror. Trattasi di What If, diretto da Michael Dowse; qui, il giovane attore fa coppia con Zoe Kazan, che interpreta la sua migliore amica che però forse forse è qualcosa di più. La bella Juno Temple è invece parte del ricchissimo cast di Sin City – Una donna per cui uccidere, che vedremo nelle nostre sale a partire dal primo di Ottobre. Inoltre, è anche nella nuova pellicola di Thomas Vinterberg, Far from the Madding Crowd, affiancata da Carey Mulligan e Michael Sheen.
In trepidante attesa, eccovi il teaser trailer di Horns:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box