Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 5 Ottobre 2015

Il presidente della Hasbro Stephen Davis ha rivelato che la compagnia ha intenzione di creare altri 4 sequel di "Transformers", a cui si aggiungerà poi una serie tv

Transformers

Se credevate di esservi finalmente liberati di Transformers, vi conviene mettervi il cuore in pace, che il presidente della Hasbro, Stephen Davis, ha dichiarato che non sono in lavorazione solo 2 o 3 sequel sui mitici robottoni, ma addirittura 4! Di più: oltre alle pellicole che invaderanno le sale cinematografiche almeno fino al 2025, la major ha in cantiere anche una serie tv!

Ha spiegato il dirigente in una recente convention a Cannes: “Beh, vedremo un nuovo film di Transformers da Hasbro, Paramount, Michael Bay e i nostri altri partner. Abbiamo deciso di programmare i prossimi 10 anni del franchise di Transformers, quindi ci siamo uniti in una stanza nel corso di un periodo durato tre mesi. Transformers 5 è sulla via, così come il 6, il 7 e l'8. In maniera simile, abbiamo programmato la saga anche per la televisione e il digitale”.

Normale, comunque, che la Hasbro intenda mettere le mani avanti, e basti considerare il successo ottenuto dall'ultimo L'era dell'estinzione, che di fronte ad un budget stimato di circa 210 milioni di dollari, se ne è poi portati a casa oltre un miliardo in giro per il mondo. Di certo, però, sorge spontanea una domanda: ma il pubblico non inizierà a stancarsi, prima o poi? Infatti, un conto è programmare il palinsesto di un universo decisamente più ricco come la Marvel o la DC (che possono sfruttare infiniti personaggi e storie), e un altro è tentare di mettere su carta 4 nuovi film su un mondo così circoscritto come quello dei Transformers. Se poi hanno in previsione anche una serie tv, il rischio di ipersaturare gli spettatori è decisamente maggiore!

[Leggi anche: Recensione di Transformers 4 - L'era dell'estinzione | Michael Bay come ultimo imperatore dei blockbuster hollywoodiani]

Per ora, non rimane che attendere per vedere cos'abbia in serbo la Hasbro per noi. Credete che possano avere delle idee geniali e sfavillanti di cui non siamo ancora a conoscenza? 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box