È guerra dichiarata tra i canali streaming. A tuffarsi nel giro in maniera più aggressiva, adesso, è anche Vimeo, che si prepara a dare il via alle sue nuove produzioni originali
È guerra dichiarata tra i canali streaming. In Italia lo stiamo vedendo tra Netflix, Infinity e Sky Online, figuratevi all'estero! A tuffarsi nel giro in maniera più aggressiva, adesso, è anche Vimeo, che si prepara a dare il via alle sue nuove produzioni originali. Ben 4 i titoli che verranno lanciati durante la primavera:
- Lonely and Horn, serie comedy creata da Jake Hurwitz e Amir Blumenfeld, cineasti ormai di casa fra le lande di Vimeo.
- Garfunkel: Trying to be special, uno stand-up comedy con Riki Lindhome e Kate Micucci.
- Toro y moi, Live in Concert, film concerto del noto musicista chillwave Chaz Bundick, ripreso per l'occasione da Harry Israelson.
- Wizard Mode, documentario che racconterà di uno dei migliori giocatori di pinball del mondo, un ragazzo affetto da autismo.
In aggiunta, avremo anche la seconda stagione di The Outs, serie queer su un gruppo di omosessuali newyorchesi. I suoi precedenti episodi sono stati accolti ottimamente, e chissà che stavolta non faccia anche più audience?
Ha dichiarato Sam Toles di Vimeo: “Stiamo accelerando il nostro impegno nel portare dei contenuti innovativi a un audience di 200 milioni di persone diffuse in tutto il mondo. Questo palinsesto variegato di commedia e musica è l'aggiunta perfetta ai nostri programmi originali ben accolti dalla critica”.
[Leggi anche: Vimeo si apre ad abbonamenti e noleggio/vendita di filmati]
Ricordiamo che Vimeo ha iniziato la sua avventura nelle produzioni originali l'anno scorso. Tra le opere che ha realizzato, anche la commedia High Maintenance, poi acquistato da HBO. Insomma, la società sta palesemente dimostrando di sapersela cavare nel business della serialità, e ora, sorge spontanea la domanda: a quando un drama?
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box