Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 21 Febbraio 2016

È partita solo da pochi giorni, ma HBO ha già rinnovato la serie tv "Vinyl" per una seconda stagione. E d'altronde, era anche ovvio, considerando la squadra a bordo: Martin Scorsese, Terrence Winter e Mick Jagger

Vinyl

È partita solo da pochi giorni, ma HBO ha già rinnovato Vinyl per una seconda stagione. E d'altronde, era anche ovvio, considerando la squadra a bordo: il pilota è stato diretto da sua santità Martin Scorsese (che è anche produttore esecutivo dell'intera stagione), la sceneggiatura è stata firmata da Terrence Winter (The Wolf of Wall Street, I Soprano), e poi tra i supervisori c'è persino Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones, mica pifferi. 

Ottima l'accoglienza del primo episodio: per Washington Post, trattasi di “un altro trionfo per HBO”, mentre il New York Magazine l'ha definito addirittura “uno dei migliori film di Martin Scorsese, un'esplosione di riverberi amplificati e caos borderline”. Ancora: il Wall Street Journal ha lodato in particolare la performance di Bobby Cannavale (“Raggiunge le vette della magnificienza”), mentre per il San Francisco Chronicle trattasi di un prodotto “grande, fragoroso, impazzito e brillante”.

Il pilota, della durata di 2 ore come fosse in tutto e per tutto un'opera cinematografica, ha catalizzato oltre 764.000 telespettatori. Un buon numero, seppur inferiore ad altre serie targate HBO come The Leftovers, True Detective o The Newsroom. Evidentemente però, l'emittente pone veramente una fiducia cieca nello show, seppur non sappiamo ancora se i numeri possano effettivamente aumentare nel corso dei prossimi episodi.

[Leggi anche: La scena più bella mai girata da Martin Scorsese secondo lo stesso Martin Scorsese]

Ricordiamo che al momento, Scorsese sta anche finendo gli ultimi ritocchi di post-produzione alla sua nuova attesissima opera, Silence, che vedrà in scena Liam Neeson, Adam Driver e Andrew Garfield. Ancora nessuna data d'uscita confermata, ma la produzione ha fatto sapere che l'intenzione del team è quello di strappare un'anteprima mondiale al Festival di Cannes in maggio. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box