Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Febbraio 2016

Inarrestabile "X-Files": complici gli ottimi share televisivi, la mitica saga creata da Chris Carter potrebbe decisamente andare avanti con un'altra stagione

X-Files

I nuovi episodi di X-Files hanno letteralmente diviso critica e pubblico tra entusiasti e detrattori, e per la felicità dei primi e buona pace dei secondi, l'ultima news è che la mitica serie sci-fi potrebbe decisamente andare avanti con un'altra stagione. A rivelarlo, niente di meno che il creatore Chris Carter, che ha dichiarato così durante un'intervista con Hollywood Reporter: “La Fox chiederà altri episodi. Gli ascolti sono stati molto buoni. Erano felici dello show. Oggi ho parlato con Dana Walden (CEO dell'azienda, ndr.), mi ha detto che ne vorrebbero assolutamente di più, ma nulla è ancora stato negoziato”.

“Mi ha detto, 'Nessuna pressione, ameremmo farlo, ci piace come è uscito fuori'. Quindi, c'è un appetito per il futuro, bisogna solo capire come farlo. Le ultime negoziazioni sono durate cinque mesi, quindi potrebbe passare un po' di tempo per capire come possiamo farlo”. E riguardo i due protagonisti storici David Duchovny e Gillian Anderson? “Parlo regolarmente con David, penso che sia dentro. Ho parlato un po' meno con Gillian, ma credo che anche lei ci starebbe. Quindi sto solo lavorando sulle loro agende piene. Entrambi hanno famiglie. È un'altra faccenda pratica”.

[Leggi anche: X-Files: a Gillian Anderson offerta la metà del compenso dato a David Duchovny]

Ricordiamo che la prima puntata del revival, andata in onda sulle tv americane il 24 gennaio, ha totalizzato oltre 16 milioni di telespettatori focalizzati su Fox Channel. Un'ottima cifra, che però ha visto un calo drastico già al secondo episodio, arrivato “solo” a 9,6 milioni, praticamente il 40% in meno. Nonostante questo, è comunque chiaro che i fan di Mulder e Scully siano ancora tantissimi e pronti a seguire i loro idoli: il prosieguo, insomma, è davvero molto ma molto probabile, a discapito di ogni possibile critica o malcontento. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box