Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Maggio 2015

Tre videoproiettori messi a confronto per aiutare gli acquirenti a fare la scelta migliore. Ci penserà Emidio Frattaroli di AV Magazine, che questo venerdì, 8 maggio, a Cinecittà analizzerà i modelli Epson EH-LS10000, JVC DLA RS57 e SONY VPL-VW300ES

Epson EH-LS10000

Volete comprarvi un videoproiettore ma non sapete proprio quale scegliere tra le miriade di offerte in giro per il mercato? Per farvi un'idea più concreta potreste passare alla Palazzina Fellini di Cinecittà Studios questo venerdì 8 maggio. Dalle 14.00 alle 21.00 infatti, il direttore di AV Magazine Emidio Frattaroli illustrerà le funzionalità e le caratteristiche di tre tra i proiettori più in del momento: Epson EH-LS10000, JVC DLA RS57 e SONY VPL-VW300ES. Insomma, tre prodotti di altrettanti colossi della tecnologia, tra gli oggetti più sofisticati disponibili attualmente sul mercato.

A Frattaroli il compito di sviscerarli cogliendone differenze e punti di forza. Dei tre il modello più recente è quello Epson, che sfrutta la tecnologia 3LCD Reflective, essendo dotato di pannelli riflessivi che ben si amalgamano con l'illuminazione laser. Secondo le ultime fonti, il suo prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 7.000 euro. Della medesima fascia economica è anche il proiettore JVC, pure lui in ultra HD 4K. Per quanto riguarda il prodotto Sony, la compagnia lo definisce il loro modello 4K "più conveniente, in grado di generare un'immagine in una risoluzione di 4096 x 2160 (oltre quattro volte la qualità del Full HD)“, garantendo dunque delle ottime immagini anche nelle stanze più illuminate. Il prezzo? Anch'esso attorno ai 6000/7000 euro.

Chi volesse partecipare all'incontro di Cinecittà dovrà scrivere all'indirizzo e-mail info@stereoland.it o telefonare al numero 06-5400479 per comunicare il proprio nome e l'orario di arrivo. Infatti, per quanto la presentazione sia assolutamente gratuita, rimane comunque a numero chiuso per un massimo di 30 persone all'ora. In più, per tutti quelli che si prenoteranno, sarà garantito uno sconto per accedere ai mitici Studios della capitale.

[Leggi anche: Il 24 Luglio apre Cinecittà World, parco tematico sul Cinema]

Ricordiamo che attualmente si sta svolgendo a Cinecittà la mostra Backstage, percorso didattico e interattivo in sei sale per tuffarsi nella creazione cinematografica, dalla regia alla sceneggiatura, passando per il sonoro e il costume. Di più: ecco poi una mostra sul maestro Federico Fellini, tra filmati inediti, disegni e immagini realizzati dall'autore di La dolce vita e . Ma ancor più interessante, forse, è l'exhibit Girando a Cinecittà, che racconta le produzioni più importanti girate nella mitica location dal 1937 al 1989. Tra queste: Per un pugno di dollari di Sergio Leone, Senso di Luchino Visconti, Miracolo a Milano di Vittorio De Sica e La bisbetica domata di Franco Zeffirelli.  

Categorie generali: 

Facebook Comments Box