DOMINION

 
Video Dominion
Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Luglio 2014

Roma: Il 24 Luglio apre Cinecittà World, nuovo parco tematico dedicato al cinema. Dante Ferretti ha disegnato le scenografie, mentre Ennio Morricone si è occupato delle musiche. Ben 20 le attrazioni, più 8 set da visitare e 4 teatri per spettacoli

Cinecittà World, nuovo parco tematico sul cinema a Roma

Apre il 24 Luglio Cinecittà World, che al contrario di quanto hanno detto tutti gli altri giornalisti pigri e ignoranti, non è affatto il primo parco tematico italiano dedicato al cinema (esiste già, infatti, il MovieLand di Caneva World). Di sicuro però, con tutta probabilità, sarà quello più sofisticato, avendo contato su due illustri nomi premi Oscar come quelli di Dante Ferretti ed Ennio Morricone, rispettivamente curatore delle scenografie e delle musiche del parco. L'investimento per la creazione di questa gioia cinefila è di ben 250 milioni, ottenuti grazie a IEG (Italian Entertainment Group).

Il biglietto d'accesso, dal costo di 29 euro (23 il ridotto bambini e 95 per le famiglie composte da 2 adulti e 2 piccini), permette di usufruire di tutte le attrazioni del parco, ben 20, più 8 set cinematografici e 4 teatri dedicati a show dalla forte valenza spettacolare. Tra le giostre più interessanti, ecco il Cinecitram – the living Backlot, un viaggio che porterà gli spettatori dietro le quinte degli storici studios, tra costumi e arredi del passato. Ecco poi Darkmare – Till the last circle, girone infernale dal sapore horror che garantisce brividi ed allucinazione. Non mancano, ovviamente, anche intere zone dedicate ai generi che hanno reso grande Cinecittà, dal Western al Peplum, passando per la Fantascienza. Per quanto riguarda gli show invece, sarà possibile godersi interi spettacoli costruiti su Cabiria di Giovanni Pastrone e sul mondo gangsteristico americano, oltre ad una messa in scena di audizioni e una dedica particolare a Dino De Laurentiis. 

Ben 3 gli anni di lavorazione sul nuovo parco tematico, e gli investitori si aspettano almeno 1.500.000 visitatori durante il prossimo anno, garantendo che il parco servirà anche a rilanciare gli studios di Cinecittà, richiamando le maggiori produzioni hollywoodiane. Dichiara Luigi Abete, azionista IEG: "Abbiamo presentato un progetto per ampliare Cinecittà avendo delle strutture di servizio, un nuovo teatro, degli uffici, perché se viene un grande film internazionale, che normalmente occupa più teatri, oggi non si può prendere il secondo perché non c'è lo spazio adeguato. Purtroppo, a Cinecittà ci sono tanti teatri ma pochi sono quelli di grandi dimensione. Il progetto di ampliamento degli Studios è quello vecchio, siamo solo nella condizione di poterlo realizzare meglio perché lo abbiamo definito meglio con l'Istituto Luce e il ministero. Non abbiamo ostacoli tecnici".

Per maggiori info sul parco: http://www.cinecittaworld.it/ 

Cinecittà World ingresso al parco attrazioni Cinecittà World SET 1 - Piazza Cabiria Cinecittà World SET 2 - Cinecittà Street Cinecittà World SET 5 - Erawan - The lost Temple Cinecittà World SET 8 - Aktium - La Nascita dell'Impero Cinecittà World SET 7 - Altair CCW-0204 Back to Earth Cinecittà World SET 7 - Altair CCW-0204 Back to Earth Cinecittà World SET 6 - Ennio`s Creek - Città di Frontiera Cinecittà World ristorante al SET 8 - Roma - Apicius

Categorie generali: 

Facebook Comments Box