Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 6 Giugno 2017

Per realizzare un grande capolavoro occorrono sempre dei gran costumi, come quelli creati da Milena Canonero

Marie Antoinette

MIlena Canonero è una delle più grandi costumiste della storia del cinema. La sua filmografia fa davvero rabbrividire pensando quanto sia dovuto alla sua immaginazione creativa la riuscita di molti film che sono dei capolavori della storia del cinema diretti da registi che sono tra i più importanti della settima arte.

Da Kubrick a Sofia Coppola e Wes Anderson, sono questi i film citati nel video di Fandor che ci permette di focalizzare molti dettagli nei vari film che sono stati fondamentali per l'effetto in scena.

È lei che ha affermato che "non è il costume ciò che mi piace realizzare", ma "più che altro il significato che do a un capolavoro". In questo caso pensiamo che la Canonero si riferisse al fatto di essersi trovata a lavorare con grandissimi autori che insieme a lei stavano creando qualcosa di grande.

Ma di certo appare evidente quanto, a parte i fondamentali dettagli dei costumi, questi ultimi si espandessero alla scenografia che riempiva completamente la scena , trasmettendo l'emozione della storia e dei personaggi.

Buona visione!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box